Programmi TV

Amadeus torna a parlare della Rai e svela che non guarda Affari tuoi

Amadeus torna a parlare della sua scelta di lasciare la Rai e iniziare una nuova avventura per Discovery

amadeus rai 1

Giornata di presentazione dei nuovi palinsesti per Discovery Warner Bros oggi a Milano e ovviamente, tra i protagonisti, c’è stato Amadeus. Da 15 giorni il conduttore è un uomo della nuova azienda ed è pronto a fare il suo debutto il 22 settembre con un doppio appuntamento: prima Chissà chi è in access prime time e poi la serata musicale in prima serata Suzuki Arena. Una nuova avventura e Amadeus ha spiegato che ha deciso di portare sul Nove, programmi che ha già fatto o comunque dei format esistenti perchè a lui non piace partire con qualcosa che non si è mai visto prima in tv.

Amadeus e il suo addio alla Rai

Nel corso della conferenza stampa Amadeus ha spiegato quello che è successo prima della sua decisione. Ha scelto di lasciare la Rai, è chiaro, non per denaro ma per dei rapporti che non c’erano più. E ha spiegato: “Non posso negare che all’ultima registrazione di Affari tuoi non ci fosse nessuno. Mi è dispiaciuto, soprattutto per la mia squadra di lavoro. Economicamente la Rai ha fatto di tutto per trattenermi: la Rai mi aveva fatto la stessa proposta economicamente. Dal punto di vista affettivo qualcosa è venuto a mancare: ho tantissimi amici anche tra i dirigenti“.

Nel raccontare quello che sta succedendo in queste settimane, Amadeus ha spiegato che non segue Affari tuoi. Nulla contro Stefano de Martino ma non guarda, ha detto, programmi che ha condotto e che adesso non fa più. “Porto sul Nove il mio modo di fare televisione. A seconda del programma, ti modifichi su quello. L’idea del Nove è di portare un volto che ha lavorato per molti anni sulla tv generalista. Spero nel tempo di poter contribuire ad aumentare i dati d’ascolto” ha detto poi Amadeus pronto dunque a nuove sfide dal sapore vecchio. E’ l’access prime time con il suo consolidato Affari tuoi. In quanti cambieranno canale premendo il Nove per ritrovare Amadeus? Lo scopriremo dal 22 settembre.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.