Programmi TV

Matteo Vitali e il bullismo: “Mi dicevano che ero figlio di nessuno”

A Verissimo il racconto di Matteo Vitali che parla del bullismo subito da piccolo perchè non aveva il papà

verissimo racconto matteo vitali

Matteo Vitali ne ha parlato in lacrime a Temptation Island, durante un falò con Filippo Bisciglia. Con il conduttore del programma di Canale 5 per la prima volta si è aperto e ha spiegato i motivi per i quali non è riuscito a comprendere fino in fondo la sua fidanzata ma soprattutto a farsi capire da lei. Più di una volta le avrebbe voluto dire qualcosa, in più di una occasione le avrebbe voluto spiegare perchè non riusciva a essere dolce come lei si aspettava. E così a Temptation aveva parlato per la prima volta di quegli episodi di bullismo subiti quando era solo un bambino. Lo ha raccontato oggi, mentre aveva accanto la sua amata Siria nello studio di Verissimo.

>>> Il racconto drammatico di Siria Pingo a Verissimo: la malattia della mamma e i 130 kg raggiunti

Il racconto di Matteo Vitali da Temptation Island a Verissimo

Fa tanto male, ti porti dentro una ferita. Quando ti succedono queste cose, non hai più vita dentro ti senti come una persona morta e io mi sentivo proprio così, non avevo felicità. E’ accaduto tutto quando andavo alle elementari “ ha spiegato ricordando il momento in cui alle elementari lo bullizzavano perché “credevano fossi figlio di nessuno“.

Nello studio di Silvia Toffanin, Matteo ha spiegato: “Le maestre mi chiedevano se avessi il papà. Dicevo loro che non lo conoscevo, scappavo dalla domanda perché non sapevo cosa dire perchè le maestre volevano conoscere anche mio padre ma io non sapevo chi era. Un gruppetto di ragazzini sentivano queste cose e iniziarono a darmi noia, mi trattavano come se fossi figlio di nessuno. Mi lamentavo con le maestre anche quando non mi picchiavano e dicevo che mi prendevano in giro. All’inizio mi spingevano o facevano cose tipo abbassarmi i pantaloni… Dicevano “Non credo, non è possibile, non penso che un ragazzino con i voti alti ti dà contro”. Non mi credevano. Ho difficoltà a parlarne perché mi innervosisco. Mi isolai, rimasi da solo. Alla mamma non dissi nulla“.  Silvia Toffanin ha commentato: “Sono state delle maestre terribili”.

Temptation Island gli ha permesso di liberarsi e raccontare tutto alla fidanzata: “Stavo male tenendo chiuso tutto dentro io ho continuato quindi per la mia strada, mi hanno tutti isolato e sono rimasto da solo fino alla quinta elementare. Ho capito che stavo sbagliando, che trascuravo lei che mi ama. Non avevo motivo di trascurarla. Ringrazio Filippo per il percorso che abbiamo fatto”.

Oggi Matteo Vitali e Siria sono felici insieme e hanno compreso tanto, anche dagli errori fatti nel passato. Sognano un futuro felice insieme, una bellissima famiglia e di avere anche dei figli. Tutto sta procedendo a gonfie vele!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.