Programmi TV

Il racconto drammatico di Siria Pingo a Verissimo: la malattia della mamma e i 130 kg raggiunti

Siria Pingo e il doloroso passato: perchè è arrivata a pesare 130 kg e come è cambiata la sua vita

siria pingo verissimo racconto

Nella puntata di Verissimo in onda il 7 settembre 2024 nello studio di Silvia Toffanin sono stati ospiti Siria Pingo e Matteo Vitali, due dei protagonisti dell’edizione di Temptation Island andata in onda tra giugno e luglio. E sono anche i soli due fidanzati che sono usciti dal programma insieme e che continuano oggi a essere una coppia. Chi ha seguito il programma di Canale 5 sa bene che Siria ha raccontato di essere arrivata a pesare 130 kg e di come dopo il suo dimagrimento, la sua vita fosse cambiata e dunque anche la sua storia con Matteo. Oggi nello studio di Silvia Toffanin ha spiegato i motivi per i quali era arrivata a ingrassare così tanto.

Siria Pingo e il passato non semplice

Siria Pingo con Silvia Toffanin e il fidanzato al suo fianco ha ripercorso il suo passato. Arrivò a pesare 130 kg dopo che alla mamma fu diagnosticato un tumore. Nel villaggio in Sardegna la bella Siria aveva accennato al suo passato non semplice ma non aveva parlato in modo approfondito dei motivi che l’avevano portata a raggiungere quel peso. Lo ha fatto oggi. Ha raccontato a Verissimo: “Avevo 16 anni quando ci siamo fidanzati, lui ne aveva 27. Arrivai a pesare 130 kg, ora il 20 settembre saranno due anni dall’intervento, dalla mia rinascita. Ho dovuto imparare a conoscermi, essendo sempre stata in sovrappeso mi sentivo sbagliata. Anche a Matteo dissi che ho vissuto bullismo, potevo capirlo. Abbiamo affrontato queste esperienze insieme“.

E poi: “ Mangiavo tutto il giorno, la mia mamma scoprì di avere un tumore al quarto stadio. Aveva 6 mesi di vita, poi grazie a una chemio sperimentale sta bene. Sta facendo degli esami ora, c’era la possibilità che ci fosse una recidiva, è spuntato qualcosa. Questa cosa ha fatto si che mi lasciassi andare, persi anche un anno di scuola. Decisi di rimanere a casa, non riuscivo a stare lontana da lei, pensavo che ogni giorno potesse essere l’ultimo giorno con lei”.

Siria decise di operarsi, nonostante l’intervento fosse molto delicato e il suo fidanzato, Matteo, fosse contrario: “Diventò ingestibile e decisi di fare l’intervento. Non era semplice, mi hanno tolto il 90% dello stomaco. Al risveglio fu un panico, volevo la mia routine ma non è stato possibile. In due anni si è stravolta la vita, ho perso 85kg, non riesco a immaginarmi come prima”.

Gli ultimi mesi però sono stati pieni di cose belle, di amore, di nuove amicizie e anche di nuove consapevolezze. Oggi Siria Pingo e Matteo Vitali sono felici insieme. Sognano di avere una grande famiglia, il matrimonio e tanti figli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.