Alessandro Greco e Greta Mauro salutano commossi e in rima il pubblico di Rai 1
Per salutare il pubblico di UnoMattina estate nell'ultima puntata di stagione, Alessandro Greco ha scritto una poesia
Non è stato dei migliori l’inizio per Alessandro Greco e Greta Mauro che hanno dovuto pian piano trovare il giusto ritmo, cercare il registro per rivolgersi al pubblico del mattino di Rai 1 nell’avventura di UnoMattina Estate. Ma sono arrivati al traguardo, con un programma dignitoso che ha mantenuto la sua linea, senza stravolgersi, cercando di far compagnia al pubblico prendendo le distanze da chi in qualche modo “vince facile” cavalcando temi più “fascinosi”. Si poteva fare molto meglio, si potevano portare idee più fresche , uno stile più giovanile. Ma chi resta a casa alle 9 del mattino in estate, forse alla fine, ha apprezzato Greta Mauro e Alessandro Greco che con garbo e gentilezza, hanno intrattenuto, insieme a Domenico Marocchi, il pubblico.
Oggi i saluti, da lunedì il testimone passa a Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini. E per questo finale di stagione, Alessandro Greco ha salutato il pubblico di Rai 1 con una poesia in rima.
I saluti di Alessandro Greco e Greta Mauro per chiudere UnoMattina estate
“Condurre questo programma per me è un privilegio perchè vuol dire far parte della storia della televisione italiana” ha detto Greta Mauro ringraziando i suoi colleghi, la squadra di lavoro e il pubblico.
Alessandro Greco per i suoi saluti al pubblico di Rai 1 ha invece voluto scrivere una poesia in rima: “Guardo indietro e non ci credo come il tempo sia volato da quel giugno fortunato“. E ancora: “E si sa, senza tema di smentita, che solo insieme si vince la partita” . Il conduttore ha poi ribadito il suo grazie a profusione, a tutta la squadra che ha permesso di fare la trasmissione. E poi il grazie al pubblico che ha seguito UnoMattina Estate: “il pubblico copioso e affettuoso che ha reso ancora una volta tutto meraviglioso”. Questi i saluti finali di Alessandro Greco e Greta Mauro che si congedano dal pubblico del mattino di rai 1.