Simona Branchetti ricorda Carlotta Dessì in lacrime: le hanno dedicato una piazza
Simona Branchetti annuncia che ci sarà una piazza intitolata a Carlotta Dessì in Sardegna, nella sua terra d'origine e non può trattenere le lacrime
Nella puntata di Pomeriggio 5 News in onda il 2 agosto 2024, c’è stato un momento pieno di emozioni. Simona Branchetti infatti ha voluto ricordare insieme alla squadra del programma, Carlotta Dessì, la giovanissima giornalista venuta a mancare pochi mesi fa in seguito a una brutta malattia.
>>>> L’addio di Pier Silvio Berlusconi a Carlotta Dessì
A Pomeriggio 5 il ricordo di Carlotta Dessì
Simona Branchetti ha annunciato che una piazza di Gergei, comune natale dell’inviata di molti programmi di approfondimento delle reti Mediaset, verrà intitolata alla giornalista. “Il paese sardo rende onore a Carlotta – ha detto Branchetti -, la nostra collega e giornalista. Ha lavorato con me tanto tempo sia al TG5, a “Morning News”, a “Pomeriggio Cinque” che avrebbe tanto voluto fare insieme a noi. Il prefetto della provincia di Nuoro ha autorizzato l’intitolazione di una piazza a Gergei, che si chiamerà piazza Carlotta Dessì”. Non ha potuto trattenere le lacrime Simona Branchetti, mentre i suoi ospiti cercavano di farle forza. Ma per lei, vedere le immagini di Carlotta, non è stato facile. “Per me era una amica vera” ha detto la conduttrice di Pomeriggio 5 News che per tanto tempo ha lavorato con l’inviata Mediaset.
Sono passati sei mesi dalla morte di Carlotta Dessì ma il vuoto che ha lasciato, è enorme.
Il sindaco Rossano Zedda aveva spiegato perchè aveva deciso di dedicare una piazza del comune alla giornalista: “Come tutti sapete, Carlotta ci ha lasciato pochi mesi fa dopo una battaglia contro un male terribile. Per il suo straordinario impegno professionale, per la sua attenzione verso temi socialmente importantissimi, per il suo appoggio alle persone deboli e indifese e per il bellissimo ricordo che Carlotta ha lasciato in tutti i Gergeesi, abbiamo ritenuto che questo fosse un modo per onorare la sua memoria. Presto la piazza che tutti i compaesani nominano come Piazza della Madonnina, ma che in realtà non ha ancora un nome, se il Prefetto in base alla normativa vigente accogliera’ la nostra istanza, si chiamerà Piazza Carlotta Dessì”.