Programmi TV

I grandi assenti nella prossima stagione Rai tra “trombati” e illustri addii

Chi sono in grandi assenti nella prossima stagione Rai? Tra addii e decisioni prese della dirigenza, mancano all'appello nomi illustri

conduttori rai

A poche ore dalla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, possiamo parlare di chi non ci sarà. Sfilata di grandi nomi il 19 luglio a Napoli ma anche tante le assenze eccellenti. C’è chi ha scelto di lasciare, chi non ha potuto fare a meno ma anche chi non è stato “richiamato”. Tra addii e volti Rai che entrano nella lista dei “trombati” le assenze ci sono e si sentono. Due su tutte: nella prossima stagione Rai non ci saranno nè Fiorello nè Amadeus. L’attore siciliano e conduttore di Viva Rai 2 ha deciso di prendersi una pausa e, stando a quelle che sono state le parole di Roberto Sergio, in generale, per tutto il 2025 Fiorello non sarà in tv, almeno così avrebbe deciso. Mai dire mai però…E ovviamente non ci sarà in Rai neppure Amadeus che da settembre sbarca sul Nove dove condurrà in autunno la versione Discovery de I soliti Ignoti e La Corrida.

I grandi assenti nella prossima stagione Rai

Ovviamente tra i grandi assenti anche Serena Bortone. E’ stato detto che alla conduttrice sono stati proposti due programmi, entrambi rifiutati. Ma chiaramente la giornalista aveva le sue ragioni per dire di no, la puzza di flop, si sentiva infatti a chilometri di distanza.

Ma ci sono anche altri due grandi nomi di conduttori che nelle ultime stagioni hanno fatto parte del cast Rai. Parliamo di Alessia Marcuzzi, che non è stata riconfermata con il suo Boomerissima. Va detto che intorno al nome della conduttrice tanto si è chiacchierato. Per molti infatti sarà accanto a Carlo Conti in Tale e quale show e dunque questo sarà il suo impegno. Ma a dire il vero, non ci sono conferme in questo senso. C’è anche chi pensa che la Marcuzzi possa accompagnare Carlo Conti nella sua avventura sanremese, per queste conferme, dovremo aspettare. E restando sempre su Rai 2, neppure per Alessandro Cattelan ci sono conferme: non lo rivedremo in seconda serata con il suo Stasera c’è Cattelan e a quanto pare non si replicherà neppure l’esperimento del prime time. Ricordiamo anche anche nel caso di Cattelan girano voci: potrebbe essere accanto a Carlo Conti a Sanremo? Si vocifera che sarà a Sanremo Giovani ma anche in questo caso, notizia non confermata.

Per il momento nessun programma per Bianca Guaccero, che lo scorso anno si era arresa con il flop di Liberi Tutti. Ma potrebbe magari arrivare una proposta per il 2025. Vedremo.

Queste le ultime news dal mondo Rai.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.