Federica Sciarelli saluta il pubblico di Chi l’ha visto: il suo è sembrato un addio
Quello di Federica Sciarelli è stato un addio al suo pubblico in modo freddo e conciso o la rivedremo a Chi l'ha visto il prossimo anno su Rai 3?
Ha dato l’arrivederci a settembre con nuove stagioni di Chi l’ha visto ma non ha salutato il pubblico con il solito slancio di sempre. Federica Sciarelli ha chiuso ieri l’edizione 2023-2024 del programma di rai 3 , una stagione di ottimi numeri e di grandi risultati per il programma, che è un punto di riferimento per il pubblico. E non si parla solo di ascolti ma anche del grande lavoro che Chi l’ha visto fa. Nel corso della puntata non sono mancate le frecciate rivolte anche agli altri programmi. Ad esempio quando si è parlato del caso di Mara Favro, che Chi l’ha visto ha seguito per mesi in solitaria, la giornalista ha ricordato: “Noi ci occupiamo di un caso e poi dopo arrivano tutti gli altri”. Ed è proprio vero, capita sempre più spesso che per mesi il programma si occupi di una vicenda e che poi tutti gli altri, quando metà del lavoro è fatto, decidano di parlarne.
E sempre su questo caso, la conduttrice ha ricordato di come una ragazza che si è esposta, con una intervista per Chi l’ha visto, sia stata poi tartassata da altri giornalisti che volevano parlare con lei. E’ sembrata parecchio scocciata la Sciarelli in questa situazione ma del resto, non è la prima volta che dimostra insofferenza verso il lavoro che gli altri programmi fanno, spesso senza neppure citare Chi l’ha visto.
Federica Sciarelli torna a Chi l’ha visto?
Il 19 luglio saranno presentati i nuovi palinsesti Rai e forse si saprà qualcosa di ufficiale anche sulla conduzione di Chi l’ha visto. Ogni anno si parla di un possibile cambiamento e in questa stagione più volte si è anche parlato del fatto che la giornalista sia prossima alla pensione. Federica Sciarelli non ha confermato nulla per il momento, eppure il pubblico più affezionato, ha letto nelle sue parole ieri sera, un addio e non un arrivederci alla prossima stagione di Chi l’ha visto.
Non ci resta che aspettare per capire se davvero Rai 3 rischia di perdere uno dei volti simbolo della rete. Il programma è sicuramente forte di suo ma senza Federica Sciarelli non sarebbe di certo lo stesso e forse in questo momento così delicato per la rete, perdere anche la conduttrice di Chi l’ha visto, non sarebbe una cosa facile da gestire.
Il saluto di Federica Sciarelli
Solo un minuto di saluti: “Vi ringrazio per esser stati con noi anche questa stagione, naturalmente di stagioni per Chi l’ha visto ce ne saranno tante altre, arrivederci a tutti voi e buona notte“. Sono state queste le parole di Federica Sciarelli . Parole che per molti, sono state un freddo addio.