Programmi TV

Anna Moroni torna su Rai 1 con Lorenzo Branchetti alla scoperta di Alghero

Anna Moroni e Lorenzo Branchetti di nuovo insieme su Rai 1: eccoli per le vie di Alghero

anna moroni e lorenzo branchetti

Da qualche giorno Anna Moroni è in vacanza in Sardegna, si gode la meravigliosa Alghero. Oggi ha avuto la compagnia di un amico speciale, un ex protagonista de La prova de cuoco. Lorenzo Branchetti e Anna Moroni si sono ritrovati insieme tra le strade della bellissima cittadina sarda nella puntata di Camper in onda il 5 luglio 2024. Che cosa hanno combinato insieme? L’inviato di Rai 1 ha mostrato tutta la bellezza del borgo di Alghero e poi ha fatto una pausa, prendendo un caffè proprio con Anna Moroni!

Anna Moroni su Rai 1 ad Alghero per Camper

Lorenzo Branchetti ha mostrato tutti i colori della bellissima Alghero e la magia del suo borgo. Dai coralli agli edifici che svettano e che risplendono con i loro colori sotto il sole dell’estate. Colori in contrasto poi con le cattedrali bianche. Storia, turismo e cultura in un posto davvero magico. “Adesso vado a incontrare una amica di tutti quanti” ha detto Lorenzo prima di fermarsi da Annina.

Io credo che in un’altra vita ero una capra sarda, io adoro la Sardegna. E adoro Alghero, penso che sia la cittadina più bella della Sardegna e tra l’altro è un posto in cui si vive tutto l’anno” ha detto la maestra di cucina.

Cosa si mangia qui di buono? Il mio piatto del cuore è l’agliata…E’ il piatto più buono che fanno qui” ha detto la Moroni che poi insieme a Lorenzo Branchetti è andato a gustare questo piatto del cuore.

Di che cosa si tratta? Nella zona di Alghero, in particolare, si usa preparare l’agliata all’algherese, un piatto a base di pesce, gattuccio o polpo, estremamente saporito, ideale da servire come secondo piatto. Oggi Anna Moroni e Lorenzo ne hanno mangiata una a base di gattuccio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.