Orietta Berti a Estate in diretta: la ricetta dei biscotti e il sorriso anche quando la vita va male
Orietta Berti a Estate in diretta: lei prepara sempre biscotti per tutti e ha sempre un sorriso per tutti anche quando la vita va male
Ospite a Estate in diretta sul finire della puntata oggi Orietta Berti ha portato un po’ di saggezza e buon umore ma anche la ricetta dei suoi famosi biscotti. Lei da tempo dorme pochissimo e spesso di notte si alza e inizia a cucinare, prepara i biscotti oppure il sugo, il ragù, non tutto per la famiglia, spesso regala ciò che cucina. Infatti, Nunzia De Girolamo mostra le immagini di Orietta Berti intenta ad impastare e che ha già tutto pronto, le bustine per i suoi biscotti, i nastri per chiudere, anche la sua foto da aggiungere dentro, così li regala davvero a tutti.
Orietta Berti la ricetta dei biscotti e il sorriso anche quando la vita va male
Per chi è curiosi e vuole provarli la ricetta è semplice, l’ha già rivelata altre volte: 1 kg di farina, 200 g di burro, 200 g di zucchero, 4 uova e una dose di lievito. L’impasto è molto semplice, prima le polveri e poi le uova, se è necessario si aggiunge un altro tuorlo. Si lascia riposare il panetto per 30 minuti e poi si stende con il mattarello, non troppo sottile. Orietta Berti li ritaglia grossi con lo stampo. Poi disposti sulla teglia e in forno a 160° per circa 15 minuti, si devono ben dorare.
Tante le domande per Orietta Berti e quando Nunzia De Girolamo le chiede se la sua vita è stata sempre felice visto che ha sempre il sorriso sulle labbra, la cantante risponde che la vita per tutti è come un film, fatta di alti e bassi, momenti felici e altri molto meno ma che il pubblico vuole sentire le sue canzoni, non interessa a nessuno il resto, per questo è e sarà sempre sorridente davanti agli altri, sul palco, in tv.
E’ grata al pubblico, alla musica, quando ha iniziato non avrebbe mai immaginato di arrivare ad una carriera di quasi 60 anni e che oggi i giovani avrebbero cantato le sue canzoni. Ha iniziato con provini e concorsi e si sente molto fortunata, anche perché ha sempre trovato dei collaboratori che l’hanno sempre consigliata per il meglio.
>>>> Orietta Berti a Domenica In con un’altra ricetta
Fino ad oggi, fino alla collaborazione anche con Fiorello: “E’ stata una coincidenza. Mi ha chiesto di fare un jingle per la sua trasmissione a settembre e col tempo mi ha detto piace molto dobbiamo pensare di fare una canzone” ma Orietta Berti non l’aveva presa molto sul serio, poi durante Sanremo Fiorello le ha detto che aveva le parole e che avrebbero cantato insieme, così si sono incontrati e hanno inciso “Una vespa in due”.