Terra amara ed Endless love volano: Carlucci acchiappa FLOP
Nella gara agli ascolti del sabato sera vincono senza difficoltà le soap turche. Per Milly Carlucci un vero FLOP
Niente da fare per la finale de L’Acchiappa talenti, con Milly Carlucci che ha cercato di acchiappare anche gli appassionati di sport mandando in onda durante il programma la finale dei 100 metri con Marcel Jacobs protagonista. Una mossa che non ha influito in nessun modo sugli ascolti. Il programma di Rai 1 soccombe di fronte allo stra potere delle soap turche con il gran finale di Terra Amara ed Endless Love, molto amata dal pubblico. Una serata dove ovviamente, la curva premia anche Rai 2. Non ci sono ancora i dati auditel ma solo le curve di giornata. Lo sciopero dovrebbe terminare domani, quando torneranno a essere disponibili i dati con i numeri dei telespettatori davanti alla tv. Ma le curve ci raccontano che il sabato sera, l’8 giugno 2025, Mediaset ha vinto di nuovo.
Gli ascolti delle soap turche volano: Carlucci fa Flop
Iniziamo con la prima serata. La curva arancione di Mediaset è quella che vince. E’ la curva di Canale 5 che va al comando con il finale della telenovela Terra amara, curva questa leader per tutta la serata sulla linea del 20% di share. Segue la curva rossa della diretta dell’Atletica leggera europea su Rai2 nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Terza piazza per la curva azzurra di Rai1 con l’ultima puntata del varietà L’acchiappa talenti nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Tutte le altre curve sono confinate al di sotto della linea del 5% di share. Niente da fare per Milly Carlucci, i telespettatori intorno alle 22 al momento della gara più attesa della giornata ( anche se va detto che tutta la serata è stata magica con la vittoria di medaglie anche in attese, dunque un ottimi lavoro di tutti gli atleti) hanno preferito seguire lo sport su Rai 2. E se avessimo avuto i dati, probabilmente avremmo visto come la seconda rete Rai ieri ha fatto meglio dell’ammiraglia.
Da far notare poi come Endless Love ha governato nella seconda serata su Canale 5, arrivando a toccare, dopo la mezzanotte, picchi da 30% di share. Un successo inaudito per le soap turche in onda su Mediaset. Milly Carlucci invece, dovrebbe ammettere il flop del suo programma, senza cercare giustificazioni. Non è piaciuto al pubblico.