Clamoroso successo per Casa a Prima vista, è boom di ascolti ma anche di case vendute?
Il successo di Casa a prima vista è solo televisivo o anche immobiliare? Le case si vendono davvero? Parla Ida De Filippo
Discovery farebbe bene a farci un pensierino: perchè non promuovere Casa a prima vista sul Nove o magari realizzare anche degli speciali in prima serata su Real Time? Il format piace tantissimo al pubblico tanto da essere arrivato in questi giorni, anche a scrivere un nuovo record di ascolti con oltre il 4 % di share portato a casa. I sei agenti immobiliari sono amatissimi dal pubblico e la curiosità nello scoprire quale casa è stata scelta nel gran finale, a quanto pare è davvero coinvolgente. Ma se da un lato, siamo davvero sicuri del boom di ascolti, siamo altrettanto certi che anche le case facciano lo stesso effetto? Vi abbiamo già spiegato che non sempre gli acquirenti comprano davvero la casa che hanno scelto, anzi non capita molto di frequente.
Da contratto chiaramente, chi partecipa al programma, può scegliere una casa per lo scopo finale del gioco, ossia dare la vittoria all’agente immobiliare; si porta poi a casa anche il premio e a quanto pare se l’appartamento/casa/ visto a Casa a prima vista non è convincente, può comunque continuare a ricevere la consulenza dell’agente immobiliare che ha conosciuto durante il programma e poi acquistare una casa diversa. A spiegarlo sono stati in diverse occasioni gli agenti immobiliari di Casa a prima vista che, rispondendo alle domande più frequenti sui social, hanno raccontato qual è il reale meccanismo.
Il successo di Casa a prima vista è solo in tv o anche immobiliare?
Ida Di Filippo che è tra le più amate nel team milanese di agenti immobiliari , nelle ultime ore ha provato a fare chiarezza, rispondendo alle domande dei fan per chiarire dei dubbi. Ci ha tenuto dunque a precisare che “A Casa a prima vista è tutto vero: sono veri gli acquirenti e sono vere le case. È ovvio però che gli acquirenti vedono solo tre case e dunque sono poche, ma chi è davvero interessato può acquistare”. Insomma, la selezione è troppo limitata per poter pretendere che il cliente acquisti davvero. Questo non significa che nessuno ha comprato davvero, anzi: “In tanti hanno comprato ed è stato molto bello” prosegue Ida. Che confida anche un prosieguo della storia: “Noi agenti poi acquisiamo il cliente”. E dunque sono poi gli stessi agenti a occuparsi della storia immobiliare della persona. Potrebbero dunque mostrare loro altre case e chiudere un affare oppure no!
Per il momento dunque il successo di Casa a prima vista è più televisivo che immobiliare!