Programmi TV

Antonella Clerici amica premurosa e sincera, Mauro, Sal e Zia Cri raccontano tutto

Antonella Clerici si commuove anche oggi, sorride anche oggi per le parole di Mauro, Sal e Zia Cri

antonella clerici sal de riso mauro improta

Anche oggi per Antonella Clerici il telefono rosa squilla a sorpresa e ci sono gli altri chef, amici, cuochi che vogliono dirle grazie come non hanno mai fatto prima. Sal De Riso, Mattia e Mauro Improta, Cristina Lunardini, David Fiordigiglio e Federico Marzo, alcuni di loro sono legatissimi ad Antonella Clerici da sempre, dal primo anno de La prova del cuoco. Con Mauro Improta e Sal De Riso un’amicizia che dura da decenni, con Cristina Lunardini un legame più giovane ma ugualmente forte. Poi ci sono i volti nuovi a cui Antonella Clerici ha dato spazio mel suo E’ sempre mezzogiorno. 

Antonella Clerici un’amica premurosa e sincera, Mauro, Sal e Zia Cri raccontano tutto

Squilla il telefono e Antonella immagina ci saranno altri saluti, altri amici.

Il giovanissimo David Fiordigiglio è la prova che la Clerici crede nei giovani e ricerca sempre nuovi talenti: “Ciao Anto, mi senti? Volevo ringraziarti dal profondo del mio cuore per avermi accolto in famiglia come solo una mamma sa fare. Ti ringrazio per calmarmi, per avermi dato spazio, per avermi permesso di fare il cuoco in tv solo grazie a te. Grazie Anto, ti voglio bene”.

Federico Marzo racconta come è riuscito ad entrare nella famiglia di E’ sempre mezzogiorno; la riconoscenza che ha per la Clerici: “ma ti ricordi quando ci siamo incontrati per strada a Milano e ti ho fermato e ti ho chiesto se avessi potuto partecipare a un tuo programma e tu mi hai risposto, ‘Federico, ti faccio chiamare domani’. Cosa che io mai avrei creduto fosse possibile. Ma effettivamente è stato così. Sto vivendo un sogno in questo modo, in questa maniera, anche se mi chiami il vichingo, mi sento un po’ più Cenerentola”.

Sal De Riso conclude con gli occhi lucidi e anche lui parte dalla prima volta: “la prima volta che ho messo piede nello studio per lavorare al suo programma era entusiasta. Sapevo che avrei conosciuto una professionista indiscussa della tv. Quello che non sapevo è di trovare soprattutto un’amica premurosa e sincera. Grazie Antonella, ti sarò riconoscente per tutta la vita. Ti voglio bene”. 

Cristina Lunardini: “Tu mi hai colto nella tua famiglia. Ma soprattutto poi ho avuto un grosso problema, dovevo occuparmi della mia Zoe, della mia cagnolona e tu mi hai aiutato e lo ricorderò per sempre. Ti sarò grata per sempre. E naturalmente ti aspetto in Romagna”.

>>> Il grazie di Chloe Facchini commuove Antonella Clerici

Mauro Improta le canta “Tu si ‘na cosa grande” ma arriva Mattia che le dedica qualcosa di più moderno ovviamente: “sei così bella, anzi bellissimissima, lascio un punto e una virgola, quando scrivo di te” e gli Improta non hanno bisogno di aggiungere altro mentre Antonella sorride felice. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.