Rosanna Fratello, la morte del fratello Giovanni: “sono cose dolorosissime”
Rosanna Fratello questa volta fa fatica a parlare della morte di suo fratello Giovanni, è un dolore che non smette mai
Rosanna Fratello ospite a La volta buona dopo l’esperienza del Grande Fratello e Caterina Balivo è la prima cosa che dice, stupita che la cantante abbia accettato di partecipare al reality show. Subito si parla di altro, di vita privata e del dolore più grande per la cantante, la perdita di suo fratello Giovanni. Deve a lui la sua carriera, è stato suo fratello a portarla in giro per i vari concorsi, è stato lui a dargli la possibilità di farsi conoscere. Era malato il fratello di Rosanna Fratello, i medici non gli avevano dato speranze né molto tempo da vivere e lui non ha voluto vivere nemmeno quel tempo. Giovanni si è ucciso e sua sorella a La volta buona non vuole parlarne, non lo dice questa volta, fa così male pensare a quei momenti e invece, adesso vuole pensare al suo sorriso, alle cose benne fatte con lui.
Rosanna Fratello a La volta buona, il dolore per la morte del fratello Giovanni
Una foto del passato, i due fratelli abbracciati e accanto alla cantante c’era sempre suo fratello. Si commuove Rosanna Fratello, guarda le immagini ed è stata con Giovanni la sua volta buona. E’ stato lui il primo a credere in lei. “Devo tutto a lui, a lui devo tantissimo. Lui mi portava in queste balere, per me cantare era tutto. I miei genitori mi lasciavano fare. Ero sempre con mio fratello in tutte le balere e ho un ricordo straordinario di Giovanni, sempre vicino a me”.
Giovanni si ammala ed era troppo pesante per lui vivere in quel momento. Rosanna Fratello annuisce ma non vuole parlare del suicidio: “Sì ma oggi lo voglio ricordare in maniera molto più naturale. E cosa dirti, Caterina, sono cose dolorosissime ma oggi siamo qua, quindi dobbiamo andare avanti anche se tutte le sere, tutte le notti io lo penso sempre”.
>>>> Rosanna Fratello rivela la gelosia di Ornella Vanoni
A Verissimo Rosanna Fratello ha raccontato: “Non ce la faceva più, era arrivato a un estremo grave. Mi ricordo che due secondi prima eravamo entrate in camera io e mia madre per stare con Giovanni dopo due secondi siamo andate in cucina, e abbiamo sentito un botto pazzesco e mio fratello poi non c’era più. Questa è stata la cosa peggiore che una sorella ma soprattutto una madre possa vivere, non lo auguro a nessuno. I genitori dovrebbero andar via sempre prima dei figli, è un dolore che non si dimentica mai, non c’è una sera che io non prego e che gli chiedo di stare vicino a tutta la famiglia. Che cosa dire? Sono sempre rivolta a lui nel ringraziarlo per essere stato mio fratello, perché un fratello così lo vorresti sempre avere, invece non c’è più”.