Italia sì chiude: niente sabato per Marco Liorni, cosa vedremo a settembre?
Marco Liorni saluta il pubblico di Italia sì e saluta anche il programma del sabato di rai 1? Potrebbe non tornare in onda a settembre
Si lavora alla nuova programmazione per Rai 1. In autunno potrebbe essere una novità nel sabato pomeriggio. Marco Liorni sarà nuovamente impegnato con L’eredità e dovrà registrare un numero importante di puntate che forse gli ruberà molto tempo, quel tempo che dunque potrebbe non avere per concentrarsi al meglio anche sul sabato e sul suo Italia sì. Dunque per Liorni, l’avventura al sabato pomeriggio degli italiani, potrebbe essere terminata lo scorso sabato quando è andata in onda l’ultima puntata di Italia sì della stagione. Ne dà notizia Giuseppe Candela in un articolo su Dagospia nel quale spiega che il sabato di Rai 1 per la prossima stagione, potrebbe essere diverso rispetto a quello che abbiamo visto di recente. Il programma di Marco Liorni, non avrà brillato per ascolti è vero, ma almeno proponeva delle idee diverse dalle solite interviste trite e ritrite viste in tutte le fasce orarie…
In rai però a quanto pare si vuole puntare su altro, tanto che si starebbe valutando un programma di cronaca anche al sabato. Eppure l’esperimento con Vita in diretta in onda al posto di Italia sì per 4 sabati, non sembrava aver molto funzionato…Per battere Verissimo serve forse una idea diversa, la Rai ce l’avrà?
Il nuovo sabato di Rai 1 senza Marco Liorni: cosa vedremo?
Si legge su Dagospia:
Sabato pomeriggio è andata in onda l’ultima puntata di Italia Sì, il programma ideato e condotto da Marco Liorni non tornerà il prossimo settembre. Il conduttore sarà infatti impegnatissimo nel preserale di Rai1, forte degli ascolti record condurrà nuovamente “L’Eredità” che rispetto allo scorso anno dovrebbe guadagnare due mesi di programmazione e tornare in onda già il 3 novembre. Cosa andrà in onda al sabato pomeriggio? Il Direttore Intrattenimento DayTime Angelo Mellone starebbe lavorando a uno spazio informativo, dedicato al mondo crime e alla cronaca, condotto da una giornalista del Tg1 in quota centrodestra.
Va detto che Marco Liorni nell’ultima puntata di Italia sì ha salutato il pubblico e ha ringraziato tutta la squadra di lavoro anche se il suo non sembrava essere un vero e proprio addio. Dunque, non ci resta che attendere il mese di luglio quando arriveranno maggiori certezze sui palinsesti della prossima stagione Rai.