Disastro Rai 1, ascolti flop per la Carlucci e Canale 5 si coccola le soap turche
Ascolti davvero disastrosi per Rai 1 con L'acchiappa talenti che cala rispetto alla scorsa settimana: l'ira di Milly e il pubblico che scappa
Come sarà andata la seconda puntata per L’acchiappa talenti di Milly Carlucci? Che ascolti per il nuovo show del venerdì sera, che secondo Milly Carlucci è stato criticato da chi a prescindere, lo avrebbe fatto? La conduttrice ha attaccato furiosamente gli addetti ai lavori, parlando proprio di un gruppo di persone che si sono scagliate contro il suo show senza che ce ne fosse motivo. A quanto pare, dire che un programma è brutto e non meriterebbe neppure di andare in onda, è un’onta. Peccato che siano state dette cose molto simili anche per programmi come Avanti Popolo o La pupa e il Secchione, ma non ci sembra che i conduttori abbiano usato le stesse parole della Carlucci.
Torniamo ai numeri, che più delle critiche sono la cosa che conta. I dati auditel relativi alla seconda puntata de L’acchiappa talenti ci rivelano che il programma di Rai 1 ha perso due punti di share rispetto alla passata settimana. Forse la conduttrice, una domandina, su quanto sia brutto il suo programma, a questo punto, se la dovrebbe fare. E non è bastata neppure la puntata di Affari tuoi con la vincita da 300mila euro a cambiare il destino dello show di Milly Carlucci. Ogni tanto ammettere la bruttezza, qualche errore, ti farebbe guadagnare non in share, ma almeno in onestà intellettuale.
>>>>> L’acchiappa talenti: un programma brutto come pochi
Gli ascolti del venerdì sera: un altro flop per L’acchiappa talenti
L’Acchiappa talenti si deve accontentare della media di 2.315.000 spettatori pari al 15.2% di share. Su Canale5 Terra Amara ha conquistato 3.011.000 spettatori con uno share del 17.9%. Volano le soap turche e azzeccata la mossa di Mediaset di spostare Terra amara al venerdì. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.307.000 spettatori (9.2%).
Su Rai2 L’angelo di Sarajevo è la scelta di 920.000 spettatori pari al 5.4%. L’omaggio a Franco di Mare è stato gradito. Su Italia1 Matrix Resurrections in prima visione ha incollato davanti al video 784.000 spettatori (5%). Su Rai3 Il signore delle formiche segna 386.000 spettatori e il 2.3%. Su La7 Propaganda Live raggiunge 827.000 spettatori e il 6.1%. Su Tv8 MasterChef ottiene 481.000 spettatori con il 3.1%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raduna 635.000 spettatori (3.8%).
Gli ascolti della prima serata del venerdì dunque, premiano le amate soap turche e almeno per il mese di maggio, Canale 5 è salva ma non dimentichiamo: Terra amara sta per dire addio al suo pubblico, cosa succederà dopo?