L’addio di Myrta Merlino a Franco di Mare
Il dolore di Myrta Merlino nell'annunciare la morte di Franco di Mare in diretta a Pomeriggio 5
Da Pomeriggio 5 a Vita in diretta: la notizia della morte di Franco di Mare è arrivata proprio mentre erano in onda entrambi i programmi. Ed è toccato ai due giornalisti, che erano stati in diversi modi legati all’ex direttore di Rai 3, dare questa notizia. Con le lacrime agli occhi, ed evidente difficoltà nel raccontare al pubblico quello che stava accadendo, Matano ha salutato un amico, un collega, un maestro. E con la voce rotta dall’emozione, anche Myrta Merlino in diretta su Canale 5, ha salutato Franco di Mare, dando una di quelle notizie che mai si vorrebbero dare.
>>>>> E’ morto Franco di Mare: l’annuncio in lacrime di Alberto Matano
L’addio di Myrta Merlino a Franco di Mare
“Devo darvi una terribile notizia” ha detto Myrta Merlino nella puntata di Pomeriggio 5 in onda questo pomeriggio, ricordando che il suo collega e amico aveva 68 anni e stava combattendo contro una brutta malattia, come aveva raccontato proprio nella sua recente intervista da Fabio Fazio a Che tempo che fa.
“Era stato direttore di Rai 3, per me è stato anche un amico, lo conoscevo da moltissimo tempo, è stato un grande inviato in tutte le zone di guerra. Il suo ultimo periodo è stato difficilissimo, con una brutta malattia. Io ci avevo parlato di recente. Devo dire che faccio un po’ fatica. Io abbraccio tutte le persone che lo hanno amato e che gli vogliono bene. E’ un momento terribile” ha detto la conduttrice di Pomeriggio 5 dando la notizia della morte di Franco di Mare.