Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 con due settimane di anticipo: retroscena e ipotesi future
Come mai Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 con due settimane di anticipo: siamo ai titoli di coda?
Come mai Myrta Merlino lascerà Pomeriggio 5 con due settimane di anticipo, salutando il pubblico di Mediaset il 31 maggio? Oggi Dagospia rivela che la conduttrice di Pomeriggio 5 andrà in onda solo fino a fine maggio e che poi al suo posto, almeno per due settimane, dovrebbe arrivare il supplente già visto nei giorni di assenza della conduttrice. Secondo Dagospia infatti, sarà Giuseppe Brindisi a prendere in mano le redini del programma che andrà in onda anche le prime due settimane di giugno ( mentre Mattino 5 News e Mattino 4 dovrebbero invece coprire il mese intero e poi salutare il pubblico a fine giugno). Brindisi, impegnato in prime time su rete 4, ha già condotto alcune puntate di Pomeriggio 5 in questi mesi, piacendo molto anche al pubblico.
Perchè Myrta Merlino lascia in anticipo Pomeriggio 5?
Resta però la domanda centrale di questa vicenda: come mai Myrta Merlino ha deciso di lasciare Pomeriggio 5 con due settimane di anticipo rispetto alla chiusura prevista? Una scelta dettata dal fatto che la conduttrice non tornerà nella prossima stagione o ci sono altri impegni? O magari il contratto della Merlino prevedeva che lei andasse in onda solo fino al 31 maggio. Secondo Dagospia non si può neppure escludere comunque, che la Merlino possa tornare a settembre su Canale 5, sempre al timone di Pomeriggio 5.
Se è vero che in pole position, ci sarebbe Cesara Buonamici che quest’anno, oltre a essere l’opinionista del Grande Fratello, è stata almeno due volte alla settimana in studio con Myrta Merlino, è altrettanto vero che le mosse di Piersilvio per settembre, potrebbero essere anche altre. Non si esclude ad esempio anche l’eventualità di Simona Branchetti che però, secondo Dagospia, nelle ultime settimane ha perso quotazioni.
Va detto che il pubblico non sta gradendo molto l’atteggiamento di Myrta Merlino, che a livello empatico ha coinvolto e convinto poco. Appare spesso distaccata e molto diversa da chi l’aveva preceduta, ma del resto, era anche la sua missione. Fare un programma totalmente diverso da quello che la d’Urso conduceva. La missione è riuscita solo in parte, perchè Pomeriggio 5 in questa stagione, è stato molte cose. Un tentativo di ribaltare tutto innalzandosi, fallito. Un tentativo di tornare alle origini, altrettanto fallito. Vero è che nel salotto della Merlino passano volti che con Barbara d’Urso non si sarebbero mai visti. Ma è altrettanto vero che mesi dopo l’esordio, alla ricerca degli ascolti persi strada facendo, in molti aspetti il nuovo Pomeriggio 5 è risultato anche peggio del vecchio.