Antonella Clerici racconta di mamma Franca perché questo è un mese speciale
In uno dei tanti ricordi che Antonella Clerici ha della sua mamma ce n'è uno del mese del maggio, legato ad un momento che mamma Franca amava molto
Settimana dedicata alla festa della mamma e Antonella Clerici apre la puntata con un ricordo. E’ il 9 maggio e questo è il mese dei matrimoni ma è anche il momento del giro d’Italia. Siamo all’edizione numero 107 e Antonella Clerici è molto legata al giro d’Italia, non perché è stata una giornalista sportiva ma per un ricordo che la lega alla sua mamma. Mamma Franca non c’è più da anni, era ancora molto giovane quando purtroppo è andata via a causa di un tumore. La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno la porta sempre nei suoi programmi soprattutto in quelli del mezzogiorno dove il contatto con il pubblico è continuo, diretto.
Antonella Clerici ricorda la mamma perché maggio è un periodo speciale
C’è un’immagine di mamma Franca che non dimenticherà mai:
L’edizione 107 del giro d’Italia è partita sabato scorso da Torino e io sono molto legata al giro d’Italia, a questo evento, perché la mia mamma era una grande appassionata. Io ho questo ricordo di lei che stirava davanti alla televisione e che staccava il telefono, a quei tempi naturalmente non c’erano i telefonini e lei staccava il telefono perché non voleva essere disturbata durante la tappa del giro d’Itali, lei se lo voleva proprio godere
Mamma Franca aveva solo 55 anni, Antonella Clerici ne aveva 33; una malattia fulminante, un tumore molto aggressivo, non c’erano le cure di oggi, non c’era l’attenzione alla prevenzione che c’è oggi. Antonella continua da sempre a sostenere la ricerca, il suo impegno è costante per trovare sempre più cure contro il cancro, sostiene l’Airc e invita alle donazioni.
Domenica chi potrà festeggerà la festa della mamma ma anche in assenza ci sono tanti ricordi e la Clerici ha più volte confidato che sono tanti i segnali che la mamma le ha inviato dal cielo. E’ certa che la sua Maelle sia un suo dono, così come è certo che dietro tutte le cose belle che le sono successe ci sia sempre lei, la sua protezione, il suo amore immenso.
>>>> Antonella Clerici: tutto è iniziato da mamma Franca
Nel camerino della conduttrice di E’ sempre c’è sempre la foto di mamma Franca, tutto è iniziato da lei: “Se ne è andata a 55 anni per un male che me l’ha portata via in tre mesi. Io avevo 33 anni. Per me è stata una mancanza… Lei voleva fare l’annunciatrice, all’epoca le donne volevano fare la televisione e quindi lei era contenta della mia carriera. Non mi ha visto condurre Sanremo, mi ha visto all’inizio della carriera. Io quando tremavo al Festival, senza partner sul palco, le chiesi di aiutarmi. Il mio pensiero in onda è sempre a lei. Nelle cose importanti della vita, quando io le chiedo qualcosa, lei un segno me lo dà. Non so se è una suggestione. Maelle me l’ha mandata lei”.