Giovanna Civitillo fa arrabbiare Daniele Persegani, mancano pochi venerdì alla fine
Manca poco alla fine di E' sempre mezzogiorno e oggi Giovanna Civitillo ha fatto arrabbiare Daniele Persegani
Mancano pochi venerdì alla fine di E’ sempre mezzogiorno e anche oggi come sempre non sono mancati in cucina Giovanna Civitillo e Daniele Persegani. Il prof e chef è sempre presente nel cooking show di Antonella Clerici, colonna fondamentale del programma, soprattutto in questa edizione. Immancabili le lezioni di cucina che dà a Giovanna Civitillo, lei che davvero rappresenta le persone che sanno cucinare lo stretto indispensabile e forse anche meno. Giovanna che fa ogni piatto insipido, che “fa la farmacista” quando deve aggiungere qualsiasi ingrediente al piatto, soprattutto se è calorico, se è grasso. Persegani che si lamenta, che fa l’insegnante perché è il suo lavoro, non ammette lamentale e approva pochissimi suggerimenti mentre la Civitillo ha sempre qualcosa da ridire, da modificare, da borbottare. Nella puntata di oggi con la parmigiana di melanzane personalizzata è accaduto di tutto.
Giovanna Civitillo fa arrabbiare Daniele Persegani a E’ sempre mezzogiorno
Per la moglie di Amadeus friggere non è contemplato nel suo vocabolario, nella sua cucina. Abituata al marito che davvero mangia solo riso in bianco e petto di pollo, piatti insipidi, Giovanna Civitillo ha contrapposto alla golosa parmigiana di melanzane di Daniele Persegani la sua ricetta con le melanzane grigliate. Una versione light che chi è a dieta prova a mangiare, di certo buonissima ma mai quanto quella con le melanzane fritte.
Antonella Clerici propone un armistizio, in estate la parmigiana di melanzane arrostite e in inverno quella fritta. Ad ognuno il proprio gusto e dopo avere accettato la versione light Persegani ha iniziato la lezione di cucina. Giovanna Civitillo non era d’accordo su niente, nemmeno sulle fette di melanzane già tagliate, poi capisce che sta un po’ esagerando, Persegani sta per perdere la pazienza e lei confessa:
“Anche a scuola con questo caratterino, con questo temperamento che faccio un po’… io prendevo 3 in una materia, pagavo il mio comportamento sulla materia che ero più in difficoltà”.
>>>>Amadeus nega di aver chiesto un programma per sua moglie in Rai
E anche Daniele ammette che se lei fosse davvero un’alunna nella sua scuola di certo bisognerebbe rivedere un po’ il suo comportamento. Grandi risate alla fine per le due ricette che sembrano simili ma dal gusto molto diverso. Voi quale preferite: la parmigiana con le melanzane fritte o quella con le melanzane arrostite preparata da Giovanna Civitillo?
Mancano davvero poche settimane alla fine di E’ sempre mezzogiorno, pochi venerdì ancora e chissà se nella prossima edizione vedremo ancora Giovanna Civitillo prendere lezioni dal prof Daniele Persegani.