Programmi TV

Ascolti TV: disastro La Pupa e il Secchione, bene Gialappashow e Concertone, tutti i dati Auditel del 1 maggio 2024

Quali sono stati programmi tv più seguiti di ieri, 1 maggio 2024? Ecco il responso degli ascolti fra Delitti in Paradiso e La Pupa e il Secchione

La celebrazioni del Primo Maggio 2024 hanno costretto i vari gruppi televisivi a spegnersi in previsione di eventuali flop Auditel; flop che si sono chiaramente ripresentati come previsto. La prima serata di ieri – 1 maggio 2024 – è stata quindi condita da film sulle due reti principali della generalista, Rai Uno Canale Cinque, mentre sulle reti cadette si è provato a mantenere una parvenza di regolarità non senza accusare il colpo. A pagarne di più lo scotto è stato senza alcun dubbio La Pupa e il Secchione che, non approfittando dello stravolgimento del palinsesti, resta in mano con il solo 4.7% di share. Andiamo insieme a vedere nel dettaglio quali sono stati i dati Auditel del 1 maggio 2024.

Ascolti Tv: i dati Auditel del 1 maggio 2024, chi vince e chi perde

Partiamo dai dati d’ascolti registrati dai canali principali del bouquet televisivo. Il film su Rai Uno La Stranezza con Toni Servillo, Ficarra e Picone si è dovuto accontentare di 2,3 milioni di telespettatori pari al 13.6% di share; non è andato troppo lontano il film proposto su Canale Cinque: Corro da Te con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone ha registrato una media pari a 2,2 milioni di telespettatori pari al 13.6% di share. Due proposte piazzare quasi in extremis dal due network nazionali che hanno certamente tenuto davanti alla tv tutti coloro che gradivano restare a casa in questo insolito mercoledì di festa.

Passando alle reti cadette, come già detto, risultati sconfortanti per la nuova puntata de La Pupa e il Secchione 2024 che – non approfittando dello stravolgimento della programmazione – resta fermo al 4.7% di share pari ad una media di 724mila spettatori. Il reality show Mediaset si fa superare dal serial crime made in BBC Delitti in Paradiso che stoicamente resta incollato davanti alla tv anche in un giorno festivo: a seguire le indagini del Saint Marie del detective Neville Parker sono stati in 1,1 milioni di spettatori pari al 6.4% di share. Per Rai Due è oro colato. Può dirsi pienamente soddisfatto anche Rai Tre che, con il Concertone del Primo Maggio condotto da Noemi, Ermal Meta e BigMama, portano la prima serata della rete ad 1,8 milioni di spettatori pari all’11.9% d share.

Fra le altre reti degne di segnalazioni Rete Quattro che con l’ennesima puntata di Fuori dal Coro vede il suo pubblico assestarsi su 1 milione di spettatori pari al 7.5% di share; c’è anche La7 con lo speciale In Viaggio con Barbero che registra buoni 964 mila spettatori pari al 5.3% di share; degno di nota anche il Gialappashow che – in controtendenza – cresce nelle cifre: a seguire le gag del Mago Forrest il 4.5% della share, davanti a Tv8 si sono piazzati ben 741 mila spettatori.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.