Barbara d’Urso al Nove? C’è la trattativa
Barbara d'Urso cerca "casa" e programmi: potrebbe approdare al Nove dopo Amadeus?
A lanciare la notizia il primo maggio è Dagospia. In realtà si tratta di una indiscrezione che si rincorre da tempo ma oggi sul sito di Roberto d’Agostino, si parla di una trattativa in corso come cosa certa. Barbara d’Urso sta per arrivare sul Nove? Da mesi si fanno ipotesi e la possibilità di vedere la conduttrice di nuovo in tv tutti i giorni, sembrava però essere sfumata quando i vertici di Discovery avevano smentito le news su questa ipotetica trattativa. Dunque cosa è cambiato? Non sappiamo ma dopo l’arrivo di Amadeus, forse l’azienda sta valutando di rafforzare anche nuove fasce orarie e si sa, il pomeriggio può aiutare molto con gli introiti pubblicitari se hai un programma vincente. E Barbara d’Urso potrebbe portarsi dietro almeno 1 milione di spettatori sul Nove, non male…
Barbara d’Urso in trattativa sul Nove: le ultime notizie
Si legge su Dagospia: “Pier Silvio l’ha cacciata e ha fatto sbarrare le porte della Rai: cosa rimaneva a Barbara D’Urso, se non di tentare la prova del Nove? Discovery, il canale italiano di Warner Bros, con l’arrivo di Fazio ha attratto una consistente fetta di pubblico (è il terzo più visto in Italia nell’arco delle 24 ore durante il 2023). E non è azzardato presumere che lo stesso succeda con lo sbarco di Amadeus“.
Il Nove ha due serate da grandi ascolti in prime time, il venerdì con Crozza e la domenica con Fazio. Potrebbe averne almeno un’altra, con un programma affidato ad Amadeus. E poi punta tutto sull’access prime time, si vocifera che sul Nove da settembre andrà in onda I soliti ignoti. E dunque, perchè non provare a rafforzare anche il pomeriggio? Con la fascia mattutina sarebbe più difficile, considerato il fatto che Mattino 5 News va forte. Cosa che invece non si può dire di Pomeriggio 5 che sta per chiudere con una stagione horror per numeri e dati.
Se la d’Urso andasse in onda nella stessa fascia oraria, potrebbe ritrovare il suo pubblico, quello che avrebbe voluto rivederla in tv già a settembre. E a quel punto i problemi potrebbero arrivare non tanto per Matano, che nelle precedenti stagioni ha battuto senza problemi la sua rivale, quanto per Mediaset.
Myrta Merlino viene data in uscita, con Pier Silvio Berlusconi pronto a puntare su un’altra giornalista. E Pomeriggio 5 potrebbe quindi perdere appeal se davvero, il Nove puntasse su un programma giornaliero da affidare a Barbara d’Urso.
Si legge su Dagospia: “Le trattative sono in corso e un ostacolo sarebbe rappresentato dal contratto della D’Urso con Lucio Presta, che ‘’dopo vent’anni di guerra spietata’’ (la definiva “produttrice di horror tv”) è ritornato a lavorare al fianco di una D’Urso sull’orlo del cono d’ombra, dopo la fine del suo rapporto con quel Biscione di Pier Silvio“. Non ci resta che attendere.