Ultimo mese di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 poi arriva la sostituta?
Per la nuova edizione di Pomeriggio 5 Mediaset avrebbe già scelto la sostituta di Myrta Merlino
Non si può di certo dire che in questa stagione, Pomeriggio 5 abbia brillato. Myrta Merlino si è ritrovata catapultata nel pomeriggio di Canale 5 senza il paracadute, anche se l’azienda l’ha sempre sostenuta, dicendosi soddisfatta dei risultati portati a casa. I numeri però parlano chiaro e questa edizione di Pomeriggio 5 chiuderà con ascolti molto bassi, numeri non diversi da quelli che Barbara d’Urso aveva fatto con la metà del budget, senza lo studio rinnovato e senza gli ospiti che si sono riaffacciati dopo secoli nel pomeriggio della rete. Alcuni esperti avevano detto sin da settembre scorso che Myrta Merlino sarebbe stata solo una “supplente” in attesa poi di scegliere il nuovo volto del pomeriggio di Canale 5. Ma c’è persino chi pensa che Berlusconi rivoluzionerà tutto, togliendo l’informazione o spostando magari Pomeriggio 5 in un’altra fascia oraria, e dare un pomeriggio a tutta soap alla sua rete.
Del resto i numeri delle soap di Canale 5 sono incredibili e permetterebbero a Mediaset di battere senza nessuna difficoltà la concorrenza. Nelle ultime ore dunque, si torna a parlare, a un mese dai saluti finali, di quello che succederà a settembre. Al posto di Myrta Merlino ci sarà una nuova conduttrice per Pomeriggio 5?
Myrta Merlino sta per lasciare Pomeriggio 5?
Se vi è capitato di seguire alcune puntate di questa stagione di Pomeriggio 5, avrete sicuramente notato che la Merlino si è proiettata già nel futuro, dando spesso l’appuntamento ad alcuni dei suoi ospiti alla prossima stagione. Dunque la conduttrice ha la voglia di continuare in questa sua avventura? Sembrerebbe di si anche se qualcuno giura che la Merlino non vede l’ora di chiudere Pomeriggio 5 e pensare a un possibile nuovo programma in onda su Rete 4 in prima serata, la sua vera ambizione.
Oggi Tvblog rilancia, per la prossima conduzione di Pomeriggio 5, un nome che è stato fatto in passato e che non stupisce. E’ quello di Simona Branchetti che sarà impegnata, alla fine di Mattino 5 News, con il suo Morning News per tutta l’estate. E questo suo impegno potrebbe non essere l’ultimo per la giornalista che sarebbe a quanto pare, il volto scelto per il pomeriggio di Canale 5. Magari con un format più breve? Le soluzioni potrebbero essere diverse: ad esempio far iniziare Pomeriggio 5 alle 16,30 subito dopo Amici e dare un’ora di informazione al pubblico, mandando poi in onda alle 17,30 una soap di punta come La promessa ad esempio, con un episodio integrale. La soap spagnola potrebbe viaggiare tranquillamente sulla media dei 2 milioni di spettatori e Pomeriggio 5 potrebbe godere del traino di Amici prima e del traino al contrario della soap spagnola. Inoltre il pubblico avrebbe in quella fascia oraria una proposta diversa, senza essere costretto a sorbirsi cronaca nera e notizie spesso pesanti.
Quello che succederà lo scopriremo solo a inizio giugno, quando Myrta Merlino saluterà il pubblico di Pomeriggio 5. Capiremo se il suo è un addio o un arrivederci? Non dimentichiamo che neppure la d’Urso lo scorso anno aveva salutato i telespettatori e poi sappiamo come è andata a finire…