Programmi TV

La prova del cuoco “scippata”: quello che Antonella Clerici non ha mai perdonato alla Rai

Tra i momenti più emozionanti nella vita di Antonella Clerici il ritorno a La prova del cuoco. Non nasconde il suo rammarico: non ha mai capito perchè le tolsero il programma

antonella clerici la prova del cuoco

Ne parla spesso Antonella Clerici perchè è una ferita che le fa ancora molto male. Non ha mai compreso i motivi per i quali dopo la sua pausa a La prova del cuoco, nel periodo della gravidanza, la Rai decise poi di non farla tornare in onda subito dopo. Ne ha parlato anche a Belve con Francesca Fagnani, precisando che il suo non è mai stato un risentimento nei confronti di Elisa Isoardi che ha fatto il suo lavoro, quello che ogni altra collega avrebbe fatto. Il problema la Clerici lo ha sempre avuto con chi ha pensato che non fosse per lei il momento di tornare in onda. Siamo nella stagione 2008-2009 quando Elisa Isoardi arriva nello studio di Rai 1 al timone de La prova del cuoco, in sostituzione di Antonella Clerici.

La conduttrice pensa che durerà tutto molto poco: la nascita di Maelle e poi si riprenderà il posto nella cucina di rai 1. Ma la rai ha altri progetti per lei e dunque, per due anni, La prova del cuoco resterà nelle mani di Elisa Isoardi. “Non avevano fatto i conti con il pubblico” dice nello studio di Belve Antonella Clerici che tornerà la regina del mezzogiorno dal settembre 2010. E in quella sua prima nuova puntata non può nascondere tutta l’emozione di una donna molto diversa da quella che aveva tenuto compagnia al pubblico: ha una figlia, è mamma e ha realizzato uno dei sogni della sua vita, vivendo il giorno più bello. Le emozioni non mancano quando Antonella Clerici entra nella cucina di rai 1 sulle note di “Sei nell’anima” accolta da tutti i suoi cuochi come se fosse una sposa all’uscita della chiesa dopo le nozze.

Il ritorno di Antonella Clerici a La prova del cuoco

Non nasconde il suo rancore la Clerici anche perchè dopo tanti anni non si spiega ancora come mai, non la fecero rientrare subito dopo la nascita della sua Maelle.

Condurrà altre otto stagioni de La prova del cuoco prima di dire momentaneamente addio a quel programma Antonella Clerici. E dopo una piccola pausa dallo schermo, ecco il gran ritorno, sempre nella sua amatissima fascia oraria, sempre nella cucina anche se con un nuovo programma, E’ sempre mezzogiorno che in fondo profuma di Prova del cuoco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.