Caos ascolti tv: niente dati auditel oggi
E' caos per via dello sciopero: niente dati auditel, niente ascolti tv. Oggi non conosceremo i dati di ascolto del 23 aprile 2024 e neppure nei prossimi giorni. Cosa sta succedendo
Niente dati di ascolto il 24 aprile 2024. Volete sapere quanti ascolti ha fatto l’intervista di Antonella Clerici a Belve e dunque gli ascolti del 23 aprile? Volete conoscere gli ascolti del pomeriggio di rai 1 o i numeri di Canale 5? Niente da fare. Oggi 24 aprile non saranno resi noti i dati auditel che come saprete, sono disponibili tutti i giorni alle 10. Non ci sarà modo di capire, almeno per il momento, gli ascolti della prima serata ma neppure quelli delle altre fasce orarie. I motivi sono stati spiegati in una nota. Dunque per oggi niente dati di ascolto ( e non dovrebbero esserci neppure domani, 25 aprile). Ma cerchiamo di comprendere meglio quello che sta succedendo.
Gli ascolti del 23 aprile 2024: oggi niente dati di ascolto
“A causa di una agitazione sindacale in Nielsel, gli ascolti di ieri fino al 28 Aprile non saranno pubblicati con la solita cadenza. Dal 29 Aprile si dovrebbe tornare alla normalità, recuperando i palinsesti dei giorni dal 23 al 28 Aprile” fanno sapere i sindacati. Si sa, questi scioperi casualmente arrivano proprio in quei giorni di ponte ma sono solo coincidenze e chi le pensa è un malpensante.
In ogni caso, anche se il comunicato non è molto chiaro, ci sembra di capire che non ci saranno i dati di ascolto per ben 4 giorni e che solo martedì si potrà recuperare tutto, con i dati che arriveranno tutti insieme.
Gli ascolti del 25 aprile 2024: niente dati auditel
Dunque niente dati di ascolto neppure il 25 aprile. Ma neppure il 26, il 27 e il 28. Tutto dovrebbe tornare alla normalità da lunedì in poi. Noi comunque, che il ponte non lo facciamo, continueremo a tenervi aggiornati.