Caterina Balivo apre La volta buona senza cronaca nera: è l’effetto Milo Infante?
La puntata de La volta buona in diretta oggi si è aperta senza cronaca nera: solo un caso oppure è l'effetto delle lamentele di Milo Infante contro Caterina Balivo?
Una nuova puntata de La volta buona è andata in onda e sta andando in onda oggi, 18 aprile 2024. Con una novità è sotto gli occhi di tutto. La prima parte della puntata di oggi del programma condotto da Caterina Balivo ha aperto in modo diverso dal solito. Nell’ultimo mese e mezzo, La volta buona, aveva dedicato i suoi primi trenta minuti a tematiche inerenti a casi di cronaca nera ( si è ad esempio molto parlato della strage di Altavilla in Sicilia). Una scelta che era stata probabilmente dettata dagli ascolti bassi del programma di Caterina Balivo. Il problema è che questa “deviazione” di tematiche, non aveva portato niente di buono a La volta buona, che non è cresciuto negli ascolti del pomeriggio anzi. Quello che ha invece portato è stato uno scontro tra Milo Infante e Caterina Balivo.
Il giornalista di Ore 14, dopo l’ultimo “affronto” con La volta buona pronto a trattare le ultime notizie sulla strage di Erba, aveva alzato i toni, decidendo di raccontare pubblicamente di aver scritto anche ai direttori del day time per chiedere provvedimenti. In una intervista a Fanpage, Milo Infante ha spiegato che un programma come La volta buona non può per mandato, trattare i medesimi casi di cronaca che vengono affrontati su Rai 2, nella stessa fascia oraria. A quanto pare, l’appello del giornalista di Rai 2 è stato accolto da chi in Rai prende delle decisioni.
La volta buona inizia senza cronaca nera
Dopo le polemiche di questi giorni , la puntata de La volta buona in onda il 18 aprile 2024 ha aperto con un tema di attualità, non di cronaca nera . Si è infatti parlato di un argomento molto dibattuto di recente: il calo di natalità. Dunque spazio a una famiglia numerosa, servizi sui vip che non vogliono avere figli, talk sulle donne che scelgono di non essere madre ( che poi si dovrebbe capire perchè non parlare anche di chi non vuole essere padre ma questa è un’altra storia). Insomma si cambia rotta, subito dopo questo spazio infatti, spazio alla musica e allo spettacolo. Dunque inizia un’altra nuova era per La volta buona? Arriverà La volta buona di Caterina Balivo? Siamo quasi a maggio…