Come sta Mauro Improta? Si sta riprendendo e domani esce il libro di ricette scritto con Mattia
Come sta Mauro Improta? Si sta riprendendo e oggi è tornato nella cucina di E' sempre mezzogiorno e per padre e figlio c'è una bella novità
Mauro Improta la scorsa settimana, nel giorno del suo compleanno, non è riuscito a raggiungere gli studi di E’ sempre mezzogiorno a Milano ma è rimasto a casa, non stava bene. Nessuna influenza ma problemi alla cervicale, una infiammazione che ha impedito all’amatissimo chef napoletano di partecipare alla puntata, di preparare il suo piatto a quattro mani. Ci ha pensato però suo figlio Mattia a fare anche la sua parte, bravissimo, anche da solo. Oggi Mauro Improta è tornato nella cucina di Antonella Clerici. “Come stai?” questa la prima domanda per lui che si sta riprendendo ma non è passata del tutto. Complimenti per Mattia, ma solo da parte della conduttrice, il padre evita di esagerare, non dice molto ma è evidente che se è in tv con lui un buon motivo c’è, la bravura e il talento del giovane Improta sono evidenti. C’è anche altro e Antonella Clerici lo racconta con orgoglio.
Come sta Mauro Improta? Si sta riprendendo e domani esce il libro scritto con Mattia
Sono vari i protagonisti storici che hanno lavorato e lavorano nei due cooking show di Antonella Clerici ad avere pubblicato dei libri di cucina. I più noti sono ovviamente quelli di Anna Moroni, di Natalia Cattelani, di Fulvio Marino. Domani esce il primo libro scritto a quattro mani da Mattia e Mauro Improta, padre e figlio tra tradizione e innovazione in cucina, un po’ quello che portano in tv, nella cucina di E’ sempre mezzogiorno.
>>>> Mauro Improta bloccato a casa nel giorno del suo compleanno
“Napul’è – I classici della cucina partenopea tra tradizione e innovazione”. La prefazione del libro di ricette è di Antonella Clerici; la descrizione fa venire voglia di acquistare subito il libro.
Padre e figlio, che lavorano a quattro mani ma con visioni differenti: nei piatti di Mauro emerge tutta la tradizione partenopea, in quelli di Mattia prevale la voglia di innovare, di scomporre il piatto, mantenendo però intatti il gusto e l’unicità degli ingredienti. Passeggiando per i quartieri insieme a Mauro e Mattia, scopriremo i loro percorsi professionali e tante curiosità legate alla cultura napoletana, poi ci addentreremo nei prodotti locali d’eccellenza. Ogni ingrediente sarà protagonista di due ricette tipiche della cucina partenopea: una più tradizionale, presentata da Mauro, e una più innovativa, creata da Mattia. In entrambe respireremo i profumi e i colori dei vicoli del centro storico, perché è nel cuore della città che nascono i piatti più conosciuti, fatti di gesti semplici, di riti e di convivialità. Perché a Napoli il cibo è piacere del palato, ma anche piacere dello stare insieme