Programmi TV

Pomeriggio 5 e la strana ossessione di Myrta Merlino per i Ferragnez

A Pomeriggio 5 si parla quasi in modo ossessivo dei Ferragnez senza che ce ne sia motivo: gli ascolti restano bassi e Myrta Merlino non cambia linea

ferragnez pomeriggio 5

Fanno notizia, se ne parla molto nel nostro paese e non solo. Ma i Ferragnez sembrano davvero essere diventati la nuova ossessione del Pomeriggio 5 di Myrta Merlino. In questi giorni ben poche notizie da dare e invece nel corso del programma in onda ieri su Canale 5, sono state mostrate persino le storie di Fedez in cui parlava in modo nostalgico dei suoi esordi, di una sua ex fidanzata. Storie integrali. Ma c’è davvero un senso alla costruzione di un programma nel quale, solo pochi secondi dopo, si è iniziato a parlare random della notte degli Oscar? Gli ascolti di Pomeriggio 5 sono un vero e proprio disastro e la costruzione del programma, soprattutto nella seconda parte, sembra essere parecchio caotica e casuale. Per non parlare anche degli interventi degli ospiti. Dalle considerazioni surreali di Cecchi Paone arrivato a dire in tv che Fedez avrebbe detto di essere povero, alla Cancellieri che ha parlato di una persona che non conosce in termini davvero esagerati costringendo la stessa Myrta Merlino a intervenire.

Ma a che pro tutto questo? I Ferragnez non fanno neppure alzare gli ascolti, non c’è nulla di nuovo da raccontare su questa coppia, perchè andare sempre nella medesima direzione quando ci sarebbero migliaia di argomenti da trattare, soprattutto in un programma che a settembre prometteva di distinguersi da quello che era stato il passato e di cambiare pelle raccontando l’Italia in modo diverso agli italiani? A oggi ci sembra che dopo un tentativo iniziale, la nuova linea sia stata accantonata per lasciare spazio alla vecchia linea. Con un solo risultato però: gli ascolti sono peggiorati. E la cosa è ormai così scontata che non fa neppure più notizia.

A Pomeriggio 5 l’ossessione per i Ferragnez non paga

Era stata simpatica la consegna del corno, gli appostamenti sotto casa. Ma è simpatico parlare di persone che non sono presenti, con i toni che sono stati usati ieri nel corso del programma di Canale 5? Facile anche pensare che il pubblico non apprezzi questa linea e che cambi canale. I numeri lo dimostrano. Ma a quanto pare in quel di Mediaset non lo hanno ancora capito fino in fondo. Questa strana ossessione per i Ferragnez non sta portando da nessuna parte, tra l’altro ieri i video di quel momento del programma non sono neppure postati sui social, manco le interazioni sul web…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.