Il messaggio di Antonella Clerici: l’importanza di avere dei momenti senza fare niente e di strappare le erbacce
Anche oggi Antonella Clerici ha un messaggio importante per tutti, un invito da seguire per vivere meglio
Sarà anche un programma leggero E’ sempre mezzogiorno ma i messaggi di Antonella Clerici non lo sono per niente. Inizio puntata con la solita allegria e oggi, 13 marzo 2024, Antonella Clerici parla di ozio. Si dice che è una tendenza che dovrebbe arrivare dall’Olanda ma sappiamo bene che noi italiani ne parliamo da sempre. La conduttrice mostra il lato positivo del concedersi di oziare e la riflessione non è mai banale. “E’ la scelta di vivere senza porsi continuamente degli obiettivi uno dietro l’altro” procedere in pratica più lentamente, rilassarsi. Antonella confida che questa cosa qui l’ha sperimentata, lei si è fermata e ha cercato di evitare lo stress, i risultati sono arrivati.
Antonella Clerici l’importanza di avere dei momenti senza fare niente e di strappare le erbacce
“Questa cosa qui io l’ho sperimentata e rende molto creativi, perché spesso il fatto di avere dei momenti in cui non si fa niente, libera la propria creatività e quindi noi lo facciamo tutti i giorni qui a E’ sempre mezzogiorno, anche con i nostri piatti speciali”. L’ozio inteso come relax, per staccare la spina, per non essere sempre di corsa verso chissà quale obiettivo, senza dover fare a tutti i costi qualcosa pensando di stare bene. Ed è fermandosi senza far niente che arriva la creatività, arrivano le soluzioni, si immagina di poter fare altro, meglio, si vede tutto in un’altra prospettiva, perché ci si ferma e si ha tempo per pensare. E’ importante anche annoiarsi, questo è importante anche per i ragazzi, perché porta ad altro.
C’è il gioco della mimosa e dall’altalena Antonella Clerici risponde alle telefonate del suo pubblico. Al telefono un pensionato che adesso ha la passione dell’orto. Bello mettere le mani nella terra, è uno degli hobby che regala più soddisfazioni e la conduttrice trova un altro messaggio che sembra più una frecciatina ma che riguarda tutti: “Strappare le erbacce fa bene!”.
Alessandro Cattelan ospite oggi di Antonella Clerici
>>>>> Antonella Clerici preoccupata per Loredana Bertè
Del tutto d’accordo Alessandro Cattelan, oggi ospite nel bosco di Rai 1 di E’ sempre mezzogiorno. Anche lui ama fermarsi e attende il fine settimana: “mi piace proprio aspettare il weekend quando ti fermi un pochino. Insomma, di base il weekend sto a casa e attendo proprio il weekend per cucinare, quindi non è proprio ozio, che comunque qualcosa faccio, però faccio qualcosa che mi va”. Quello del conduttore non è ozio perché si rilassa cucinando ma è qualcosa che fa per scelta, che attende per tutta la settimana e che gli dà modo di essere creativo e di pensare ad altro. Lo vedremo stasera nel suo programma “Stasera c’è Cattelan” e chissà se prima o poi tra un momento di relax e un altro vedremo i due conduttori insieme nello stesso programma.