Programmi TV

Antonella Clerici mai vista così e ha ragione: “è una delle cose che mi fa più incavolare al mondo”

Antonella Clerici ha lo sguardo di fuoco e ha ragione, è una cosa che la manda in bestia

Antonella Clerici festa donna

8 marzo 2024, ennesima giornata dedicata alla donna ma Antonella Clerici anche se ha le mimose tra i capelli saluta il pubblico di E’ sempre mezzogiorno chiedendo meno retorica e più determinazione per arrivare davvero alla parità tra uomini e donne. Manca in tutto la parità, basta guardarsi intorno, ognuno nel proprio mondo ma Antonella Clerici tocca anche l’argomento social pensa alle risposte che deve leggere ai suoi commenti. C’è una cosa che la fa arrabbiare più tutto, che la rende nera e mentre lo dice il suo sguardo diventa di fuoco. Antonella Clerici così non l’avevo mai vista ma quando spiega a cosa si riferisce tutto diventa ben chiaro.

Antonella Clerici mai vista così e ha ragione

E’ in cucina con Cristina Lunardini, oggi per la festa della donna le donne del cast di E’ sempre mezzogiorno hanno preso il comando, ma non dobbiamo di certo attendere l’8 marzo. E’ solo un modo per sottolineare la giornata di oggi, per richiamare l’attenzione. Si fanno battute come sempre ma oggi c’è una attenzione particolare alle parole, perché il messaggio deve essere ben chiaro.

“Tanto la cucina oggi è nostra ma è nostra per piacere e non per dovere” commenta Antonella Clerici che sta aiutando zia Cri nella preparazione del suo piatto. “A me una delle cose che mi fa più incavolare al mondo è quando sui social io esprimo un parere da donna adulta, acculturata, non stupida, che fa questo lavoro da 40 anni e mi dicono ‘ma cosa vuoi sapere tu, torna in cucina’. No ma tiriamo fuori i passaporti subito, tiriamo fuori i passaporti immediatamente… perché è una delle cose che più mi manda in bestia”.

E non c’è nemmeno bisogno di dire che Antonella Clerici ha ragione, che purtroppo ci sono uomini che ancora credono di poter zittire le donne, di offendere, di mandarle in cucina. Uomini piccoli, persone piccole, che ovviamente non reggerebbero mai il confronto in un qualunque discorso. 

Oggi nella puntata di E’ sempre mezzogiorno sono stati tanti i messaggi, detti sempre con la giusta dose di leggerezza e di ironia. Il primo e più importante resta sempre l’importanza della cultura, quello che la conduttrice Rai ripete ogni giorno a sua figlia, l’importanza del sapere, quello che non farà mai abbassare la testa a nessuna donna. 

>>>>>>>> Antonella Clerici il messaggio alle donne

In cucina per piacere e non per dovere, per amore e non per obbligo, per lavoro che scegliamo e non perché siamo donne e uno qualunque dice di farlo, di andare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.