Michelle Impossible vince ma non convince: la Hunkiker fallisce
Niente da fare per Michelle Impossible: il programma vince ma non convince, sono un disastro gli ascolti dello show di Michelle Hunziker
Il pubblico ha accolto con affetto il ritorno di Michelle Hunziker in prima serata con il suo Michelle Impossible? Ce lo raccontano come sempre gli ascolti, ce lo rivelano i dati auditel della prima serata. Dati non molto entusiasmanti per Canale 5 che non decolla. Non era andata bene la seconda stagione di Michelle Impissible, era abbastanza prevedibile che neppure la terza avrebbe sfondato in termini di ascolti. Va detto che lo spettacolo regalato al pubblico di Canale 5 da Michelle e da tutti gli ospiti che arrivano sul suo palco, è qualcosa di unico. Non si discute la grande qualità del prodotto. Non funziona però nella prima serata di Canale 5 ma Mediaset, decidendo di fare una terza stagione dello show, ha ribadito di puntare alla qualità appunto e non alla quantità. Quando vedi Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini insieme sul palco, non ti viene in mente che avresti la coppia perfetta per un ipotetico Festival? Decisamente si.
Purtroppo però i 2 milioni di media non sono un buon risultato, se si considera anche che il film in replica su Rai 1 ha incassato il medesimo risultato. Non bene quindi Michelle Hunziker ma si va avanti.
Gli ascolti della prima serata: Michelle Impossible vince
Con una media di 2.254.000 e il 15.8% la prima puntata di Michelle Impossibile vince la serata ma chiaramente non convince . Il motivo è presto detto: su Rai 1 la replica del film Ricatto d’amore ha incollato alla tv 2 milioni di spettatori con il 13 % di share e Chi l’ha visto ha fatto un ottimi risultato con i suoi 2 milioni di media. Quindi Michelle con uno show di altissimo livello, con ospiti incredibili ha incassato il medesimo ascolto di Rai 3 e di Rai 1. Non bene, anzi, malissimo.
Vediamo i dati precisi.
Su Rai 1 il film Ricatto d’amore fa 2.239.000 telespettatori, share 12.9%. Su Canale 5 Michelle Impossible ha registrato un netto di 2.254.000 telespettatori, share 15.8%. Vince dunque Canale 5, ricordiamo che lo show di Michelle è andato in onda fino all’una meno venti. Con questi numeri è chiaro che poi Alfonso Signorini parli del suo Grande Fratello come di un programma di successo…Come dargli torto.
Su Rai 2 la serie Mare Fuori 4 ha ottenuto 1.082.000, share 6.7%. Su Italia 1 il film Justice League ha registrato un netto di 1.039.000 telespettatori, share 6%. Su Rete 4 Fuori dal coro ha registrato un netto di 722.000 telespettatori, share 5.2%. Su La7 Inchieste da fermo ha ottenuto 763.000 telespettatori, share 4.2% e .000, %. Su Tv8 Italia’s Got Talent ha registrato 353.000 telespettatori, share 3%. Su Nove il film Redemption – Identità è stato visto da 295.000 telespettatori, share 1.7%.
Una vittoria dolce amara per Michelle Impossible, se ci fosse stato un film più forte su Rai 1, probabilmente avrebbe anche perso la sfida del mercoledì sera.