Programmi TV

Tullio De Piscopo: “mentre suonavo a Sanremo mia madre stava morendo. Non l’ho mai superata”

Tullio De Piscopo non è mai riuscito a vedere quel video di Sanremo. Voleva stare con sua madre che stava morendo e invece era sul palco del festival

Tullio de piscopo madre

Era il 2006, in onda c’era il festival di Sanremo, e a distanza di tanti anni Tullio De Piscopo a La volta buona ricorda sempre quello come uno dei momenti più brutti e dolorosi della sua vita. Quella sera mentre Tullio De Piscopo era sul palco del teatro Ariston sua madre andava via, stava volando via e lui non era con lei. Non è mai riuscito a vedere quelle immagini, in passato Caterina Balivo ci ha provato in un altro programma e il musicista ha girato il volto, non ha guardato il video. Raccontò che quella sera a Sanremo era arrabbiatissimo, che purtroppo certi lavori non consentono di provare di vivere le emozioni del momento, bisogna proseguire, c’è uno spettacolo da mandare avanti. Tullio De Piscopo ancora oggi si innervosisce, è teso, ha gli occhi pieni di lacrime, quel filmato del 2006 non ha mai avuto il coraggio di vederlo. Era il momento in cui la sua mamma stava morendo e lui doveva suonare.

Tullio De Piscopo era sul palco di Sanremo mentre la madre stava morendo

“Io non credo nello spettacolo che deve continuare a tutti i costi perché quando è il momento di piangere devi piangere” ma lui lo spettacolo l’ha mandato avanti e quelle lacrime non le ha mai versate. Non voleva esibirsi, non voleva stare sul palco, voleva andare dalla sua mamma e invece era lì al festival, a suonare per il pubblico.

Non sono mai riuscito a vedere quel filmato, mai… Il momento è stato tremendo, io sono andato sul palco, io non credo allo show must go on, quando devi piangere devi piangere e quindi io suonavo e lei stava volando in quel momento… io sentivo qualcosa che mi accarezzava e non so cosa era. Io non ho mai voluto vedere quel video ma tu hai fatto bene a tirare fuori questa cosa perché io la devo superare questa cosa, ma ci sono riuscito da, perché l’altra volta mi ero girato”.

A sua madre avrebbe voluto comprare una bella casa con i riscaldamenti ma lei non ha mai voluto, è rimasta nella sua casa senza riscaldamento, la sua casa. 

>>>>>> La morte del fratello di Tullio De Piscopo a 21 anni

Caterina Balivo si commuove, chiede a Tullio De Piscopo se può mandare quel video, lo manda solo se lo guarda. Tullio questa volta stringe i denti e guarda le immagini mentre suonava sul palco del festival di Sanremo. “Mentre suonavo stavo da un’altra parte ma la musica è forte e ti salva la vita. A me l’ha salvata più di una volta ma quella sera lì io non riuscivo a piangere. E’ stata dura ma ce l’abbiamo fata. Poi sono partito subito la notte, sono andato a Milano, ho guidato e poi un aereo con tutta la famiglia per Napoli. Da Margellina le ho fatto vedere tutti i posti che li amava per l’ultima volta”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.