Paola e Chiara a E’ sempre mezzogiorno: “Sanremo era diverso, eravamo sole”
Paola e Chiara confidano ad Antonella Clerici che Sanremo prima era diverso, non c'era tanta gente intorno a loro, facevano tutto da sole e non era una cosa negativa
Alfio Bottaro oggi per E’ sempre mezzogiorno ha consegnato il kit di sopravvivenza a Paola e Chiara che questa volta a Sanremo sono in veste di conduttrici. Antonella Clerici le intervista, poche domande ma per niente banali, come non sono banali le risposte delle due cantanti. Come è stata questa avventura? Una dimensione diversa ma ugualmente entusiasmante e affascinante, per entrambe è un altro sogno che Amadeus ha realizzato. Ma La Clerici è curiosa e pensa già al gran finale di questo festival ma non riesce a strappare anticipazioni a Paola e Chiara che però hanno voglia di dire che a scegliere l’outfit migliore, il trucco e il resto sono e saranno una squadra che lavoro per loro e intorno a loro. Ed è questa la differenza che mettono in evidenza tra ieri e oggi.
Paola e Chiara a E’ sempre mezzogiorno, Sanremo ieri e oggi
Nel 1997 hanno debuttato a Sanremo Giovani con Amici come prima, erano due ragazzini e il loro ricordo più tenero è il forte senso di protezione che avvertivano dall’esterno perché erano poco più che 20enni ma c’è altro.
Sanremo giovani aveva un altro aspetto, eravamo da sole, a parte la nostra casa produttrice, che era ed è sempre la Columbia. Però non c’erano tutti gli stuoli di parrucchieri, stylist, truccatori, facevamo tutto da sole, home made, c’eravamo scelte il look la sera prima e ci eravamo truccate e pettinate da sole e forse questa è la cosa, il ricordo più bello, il fatto che fosse una cosa proprio fatta tra di noi. La canzone l’avevamo scritta noi, arrangiata da un grande produttore però ecco, forse tutta questa innocenza che abbiamo portato sul palco credo che sia quella che poi, oltre ovviamente alla canzone che ha poi portato al nostro sodalizio.
Chiara ricorda anche che un tempo a Sanremo avevano la cameretta insieme, da condividere, oggi invece una stanza per ognuna: “Oggi ce la siamo conquistata”
Ed è bello che Paola e Chiara dopo anni di assenza in coppia sono tornate e sono tornate anche al festival di Sanremo, dopo Furore della scorsa edizione, la nuova avventura di questo 74esimo festival di Sanremo.
>>>> Paola e Chiara raccontano il momento in cui tutto è finito
Il pacco dal Sud a Sanremo
Ed ecco che Alfio consegna pane, tortellini, il pesto e il sugo ma manca un quinto prodotto del kit e come sempre è Bottaro ad avere messo da parte qualcosa, la crema spalmabile. Un sorriso e la serenità e poi arriva anche il cantante preferito di Alfio che vorrebbe al primo posto i Ricchi e Poveri.