Programmi TV

Domenica IN si allunga a Sanremo: ora Mara Venier non può sbagliare

La puntata di Domenica IN post Sanremo 2024 in onda l'11 febbraio avrà una durata più lunga rispetto alle ultime edizioni e adesso Mara Venier non può davvero scontentare nessuno

domenica in sanremo

Da quando Mara Venier ha ripreso in mano le redini di Domenica IN, la puntata dedicata al Festival di Sanremo è sempre stata ricca di polemiche. Le motivazioni sono state le più diverse: programma troppo corto per dare spazio a tutti i BIG, la conduttrice si dilungava con gli artisti che preferiva e dava meno spazio a chi non le piaceva. Tra le critiche anche quelle di partire con tanto spazio ai cantanti per arrivare poi al finale con pochissimi minuti a disposizione. E poi ovviamente c’erano anche i cantanti che se ne andavano per via della scaletta fatta male, per i tempi non rispettati. E chi a prescindere ha deciso di snobbare il palco di Domenica IN post finale di Sanremo. Quest’anno la conduttrice non avrà scusanti, visto che la Rai ha deciso di mandare in onda il programma dalle 14 alle 20. Con quasi un’ora in più di tempo, riusciremo a dividere il tempo nel migliore dei modi?

Domenica IN si allunga a Sanremo: Mara Venier non può commettere errori

Se è vero che Domenica IN avrà circa 60 minuti di programmazione in più è anche vero che i BIG a dover cantare i loro brani sanremesi saranno 30. E se è vero che ci si aspetta qualcosa di più approfondito con il vincitore/vincitrice è altrettanto vero che quando arriva una giovane proposta, viene anche complicato porre le giuste domande. Forse tra le altre cose da cambiare i soliti nomi dei personaggi che vengono invitati a commentare le esibizioni e il posizionamento dei BIG. Ci sono sempre le stesse facce da secoli, ci sono persone che non conoscono neppure la metà dei cantanti che si presentano sul palco di Mara Venier alla domenica, dunque, perchè non svecchiare? E con svecchiare non vogliamo intendere che sia un problema di età ma di conoscenza. Nuovi nomi, nuovi volti, non i soliti che da anni dicono sempre le stesse cose. Spazio a chi capisce di musica, di spettacolo , di moda, di tendenze.

E qualcuno che sappia gestire la scaletta nel modo giusto perchè in passato, nelle precedenti edizioni di Domenica IN filava tutto nel verso giusto senza polemiche e recriminazioni. Far bene si può, volere è potere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.