Per Tananai si riaccende la polemica, Alberto Matano la spegne: “non si può neanche ritoccare una foto”
Si riaccende la polemica per la foto di Tananai con i chili in più ma Alberto Matano a La vita in diretta trova tutto assurdo e non è l'unico
Bisogna ormai fare così tanta attenzione a tutto che tra un po’ finiremo davvero con i cerotti sulla bocca per non dire più nulla. Prosegue la polemica contro Tananai che per annunciare il suo ritorno a Sanremo come ospite ha ritoccato una sua foto aggiungendo un po’ di chili. Era ed è chiaro che Tananai non avesse alcuna intenzione di offendere qualcuno e che non c’è nessun caso di grassofobia ma molti non la pensano allo stesso modo e si sono offesi.
BigMama, che sarà a Sanremo, in gara, ha parlato di battute grassofobiche; Tananai ha risposto a tutti mostrando un altro suo primo piano ma con i baffi disegnati sul volto e sotto una didascalia che ha tutto il sapore di una risposta piccata alle tante critiche ricevute: “Baffofobico?”
Per Tananai si riaccende la polemica
“Spero di rimettermi in forma per l’ospita di Sanremo” è una battuta che ha tanti suoi followers non è piaciuta affatto. C’è chi la ritiene gratuita e ingiustificata, chi lo accusa di grassofobia, sottolineando che non ci sarebbe nulla da ridere su un corpo con qualche chilo in più. Poi è arrivata anche la frecciata della cantante BigMama, da sempre contro il body shaming: “che noia”, scrive la rapper… “Tranquilli, mi sto allenando per reggere il peso di chi fa ancora battute grassofobiche nel 2024”.
E’ ovvio che il cantante della struggente Tango non avesse intenzione discriminatoria, ma solo quella di fare dello humor ma lo scambio tra i due colleghi ha inevitabilmente riacceso l’opinione pubblica su due temi di strettissima attualità, così da una parte c’è chi denuncia quel fenomeno sempre più diffuso in rete, di ironizzare o puntare il dito sul corpo e le sue forme e dall’altra c’è chi sostiene che il politicamente corretto stia ormai dettando regole troppo severe. Addio ironia, anche quella che si fa su se stessi? Addio tutto?
Alberto Matano si schiera con Tananai
Ma dai adesso non si può più neanche ritoccare una foto di te che ti devi rimettere in forma che si è accusati di grassofobia
>>>>>>>>> Qui il post di Tananai accusato di grassofobia
Ormai si offendono tutti e la pensano allo stesso modo tutti gli ospiti di oggi de la vita in diretta. Deve esserci un limite a tutto questo. E’ la Repubblica degli offesi, non si può più dire nulla. Le offese sono altre e bisogna anche vedere come vengono dette le cose, sottolinea Gabriele Cirilli. Anche per Francesca Barra è tutto davvero eccessivo, si può avere la libertà di scherzare se non si offende nessuno ma comprende chi si offende perché è stato preso di mira per tanto tempo, magari proprio sul peso. E’ giusto porre magari l’attenzione sul problema ma il problema non è Tananai. Cirilli che per anni ha preso in giro chi è grasso con il suo personaggio Tatiana ma ha sempre pensato di esorcizzare il tutto. Due situazioni diverse ma non a caso oggi il personaggio Tatiana non esiste più.