Anoressia: come sta Cristiana Ciacci dopo un incubo durato 12 anni?
Cristiana Ciacci ha sempre paura dell'anoressia ma spiega cosa le ha fatto scattare la molla per curarsi
Cristiana Ciacci ha sofferto per 12 anni di anoressia, l’ha sempre raccontato, è andata ogni volta fino in fondo con i suoi ricordi e oggi continua a farlo e a scavare in tanto dolore. La figlia di Little Tony ha sempre confidato che lui non ha mai accettato la malattia, l’anoressia.
E’ così doloroso il ricordo di quell’ultima volta di Little Tony sul palco senza sua figlia, è doloroso per Cristiana Ciacci e commuove anche Caterina Balivo. Il cantante non aveva voluto Cristiana per la prima volta, in quell’ultima volta, era stanco di dare spiegazioni a tutti quelli che gli chiedevano cosa avesse, perché la sua Cristiana fosse così pelle e ossa, così magra.
Come sta Cristiana Ciacci dopo 12 anni di anoressia
Caterina Balivo rispetta il suo dolore, non mostra un vecchio video e si preoccupa di chiederle come sta oggi. Cristiana Ciacci ha sofferto per 12 anni di anoressia. Suo padre non era riuscito nell’intento di guarirla così all’improvviso solo perché le aveva tolto la condivisione del palco con lui. Oggi Cristiana pensa alla decisione del papà come un atto amore e non come una punizione.
Oggi sta meglio ma come ha fatto ad uscire fuori dall’anoressia?
Sto meglio ma ho sempre un po’ il timore di dire che sono guarita e ne sto fuori perché i disturbi alimentari in qualche modo ti restano dentro ma sono 10 anni che sto meglio, da poco dopo che papà non c’è più
Cristiana Ciacci la scelta di curarsi
>>> Cristiana Ciacci conserva le cartoline e le parole che le scriveva sua madre
Poche settimane prima della morte di suo padre ha scoperto di essere incinta del quarto figlio e a Little Tony non l’ha detto perché aveva già tre figli di due padri diversi e con un lavoro non fisso e con l’anoressia da 12 anni e gli ha risparmiato un dolore, un pensiero, perché lui non ci sarebbe stato più di lì a poco.
Quando è venuto mancare gli ha confessato che era incinta, cinque minuti dopo la sua morte gli ha detto che era incinta e in quel momento ha pensato che doveva curarsi e uscirne perché se fosse morta anche lei sarebbe morta tutta la famiglia, non ci sarebbe più stato nessuno
Oggi sta bene, la paura resta ma Cristiana Ciacci sta bene perché ha capito l’importanza che ha per i suoi figli, quanto sia necessario che lei sia serena, felice con loro. E’ arrivato poi il quinto figlio, il matrimonio, l’amore. Sono passati dieci anni da quando ha chiesto aiuto a persone competenti, a professionisti che l’hanno abbracciata e aiutata nel suo percorso.