Programmi TV

The Voice Kids vince anche con la finale: gli ascolti del venerdì sono di Rai 1, Bonolis ko

Ottimi ascolti per la finale di The Voice Kids su Rai 1: ecco i numeri del 22 dicembre 2023 con la vittoria di Antonella Clerici e dei suoi bambini . Resta indietro anche questa settimana Ciao Darwin

ascolti tv the voice kids

Si chiude la seconda edizione di The Voice kids, una edizione che ha fatto il pieno di ascolti e che ha regalato al venerdì sera di Rai 1 ottimi numeri. E la finale, da quanti spettatori è stata vista a poche ore dal Natale? L’ultima puntata di The Voice Kids ha battuto Canale 5? Lo scopriamo con i dati auditel relativi alla serata di ieri, dati che ci raccontano della vittoria di Rai 1 su Canale 5. Il programma di Antonella Clerici è stato visto da una media di 3.618.000 spettatori con il 23.5% di share. Si vola quindi in prima serata con ottimi numeri. Sotto i 4 milioni certo, ma dal format, dedicato ai più piccoli, ci si aspettava questo genere di risultato, soprattutto se si considera che su Canale 5 c’era un competitor molto forte. Parliamo chiaramente di ciao Darwin che nel corso delle settimane ha però perso pubblico strada facendo. Ieri invece il programma di Paolo Bonolis ha ritrovato spettatori persi strada facendo, seppur perdendo la sfida contro Rai 1.

>>>>>> The Voice Kids 2023: ecco chi ha vinto il baby talent di Antonella Clerici, festeggia Clementino

Gli ascolti del venerdì sera: la vittoria va ad Antonella Clerici

La finale di The Voice Kids in onda ieri sera, è stata vista da una media di 3.618.000 spettatori con il 23.5% di share. Un’altra vittoria quindi per Antonella Clerici che si gode il meritato successo. Non era facile vista anche la presenza di Io Canto nel medesimo periodo.

Medaglia d’argento quindi per Paolo Bonolis e per il suo Ciao Darwin che registra una media di ascolti pari a 2.940.000 spettatori con il 21.7% di share. Non sono tanto i due punti di share a fare la differenza quando i 700mila spettatori, non pochi.

Scende rispetto alle passate settimane Quarto Grado con una media di 1.013.000 spettatori con il 7.2% di share. Il programma di Nuzzi resta comunque uno dei più seguiti nella prima serata di Rete 4.

Su Rai 3 il film Sotto le stelle di Parigi ha registrato una media di ascolti pari a 932.000 spettatori al 5.2% di share.

Su Nove I migliori Fratelli di Crozza 578.000 telespettatori, share 3,27%. Su Italia 1 il film Renegades: Commando d’assalto è stato visto da un netto di 539.000 telespettatori, share 3,11%. . 

Su La7 Propaganda Live fa 538.000 spettatori al 3.8% share. Risultato simile per Rai 2 con il film The Rookie con una media di 581.000 spettatori al 3.5% di share.  Su Tv8 il film La mia vita è uno zoo 281.000, 1,71%. Questi gli ascolti della prima serata. E voi cosa avete visto?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.