Bianca Berlinguer sfratta Porro e si prende l’access: la sfida è con la Gruber
Nuovo programma in arrivo su Rete 4 con Bianca Berlinguer: non c'è il titolo ma una certezza. Per ora Nicola Porro con Stasera Italia si prende una pausa
Bianca Berlinguer sempre più volto di Mediaset. Da poche ore circola infatti sui social ufficiali dell’azienda il promo della nuova trasmissione ( che proprio come era successo in estate non ha ancora un titolo) che andrà in onda all’inizio del nuovo anno. Il 2024 di Rete 4 dunque si apre all’insegna di Bianca Berlinguer che sta facendo già molto bene con il suo E’ sempre carta bianca e si prepara a tornare anche nell’access di Rete 4 al posto di Nicola Porro. Non una stagione brillante quella del giornalista. Il suo Quarta Repubblica è uno dei programmi meno visti nella prima serata della rete. E anche Stasera Italia incassa ascolti più bassi di quelli che Barbara Palombelli, capace di rivolgersi a un pubblico maggiormente trasversale, portava alla rete.
In una fascia oraria in cui Lilli Gruber domina sovrana, anche Mediaset cambia marcia e affida l’informazione a una donna. Per diversi anni si era pensato di dare la medesima fascia alla Berlinguer anche su Rai 3, cosa che però non andò in porto. Oggi la giornalista, si prende quello spazio e lo fa su Rete 4. Un nuovo programma a quanto pare, visto che non sarà solo una sostituzione al timone di Stasera Italia, ma per il momento, non sappiamo il titolo del format. Le anticipazioni, proprio come era successo questa estate, le dà la Berlinguer, senza citare il titolo del programma che a quanto pare, arriverà sotto l’albero. Un dono natalizio per il pubblico di Rete 4. Quello che possiamo dirvi è che si parte l’8 gennaio 2024, come annuncia la stessa conduttrice di E’ sempre carta bianca dal promo.
Bianca Berlinguer nell’access prime time di Rete 4: il promo
“Dall’8 gennaio il nostro appuntamento raddoppia” dice la Berlinguer nel promo video, lasciando intendere quelli che saranno i temi caldi che saranno trattati in un programma di cui però ancora, non si conosce il titolo! Attendiamo dunque curiosi di sapere…Come si chiamerà? Sono aperte le scommesse. Altrettanto interessante sarà sapere se Bianca Berlinguer riuscirà a migliorare gli ascolti non esaltanti che da settembre a oggi Nicola Porrro ha incassato nella fascia. Nuovo anno, nuovo programma e forse nuovi ascolti: staremo a vedere!