Fernanda Lessa ha iniziato a bere da adolescente, era a scuola
Fernanda Lessa, bellissima, top model ma la verità era un'altra: bullizzata, mai all'altezza, alcolista, ha iniziato a bere a 14 anni
Fernanda Lessa a La volta buona ci è arrivata per caso quando qualche settimana fa lei si è seduta su una panchina rossa messa proprio dal programma di Caterina Balivo. Su quella panchina si siede Fernanda Lessa, per caso, stava andando a trovare le sue figlie ma si ferma lì e racconta che ha passato 5 anni di sobrietà.
A volte dietro le telecamere e dietro le copertine di una rivista c’è la vita vera così diversa da quella che appare. Ha 46 anni Fernanda Lessa, è una ex alcolista e il giorno prima, la sera prima di sedersi su quella pancina ha bevuto con delle amiche due drink, pensava di reggerli e invece non ricorda nulla, è stata anche violenta, così le hanno detto.
Fernanda Lessa ha iniziato a bere da adolescente
Ha un messaggio per i giovani, devono tenersi lontani dall’alcol. Lei ha iniziato a 14 anni, era a scuola, una bottiglia di vino portata a scuola, era in Brasile. Lei ha bevuto fino a svenire ma non è stata aiutata, nessun percorso psicologico.
E’ cresciuta, sempre più bella, scoperta da un talent scout per puro caso. Dopo poche settimane era in copertina, tra le ragazze più belle del suo Paese ma da piccola è stata bullizzata, si vedeva brutta, le dicevano che era un sacco di ossa perché aveva le gambe troppo magre, che aveva i denti storti. Crescendo e fino a oggi nonostante Fernanda Lessa sia stata una top model non si è mai sentita all’altezza. Bere un bicchiere la faceva sentire la più bella del reame ma ha poi capito che non aveva bisogno di alcol ma di un dottore bravo, di qualcuno che l’aiutasse davvero.
Se tu cresci dando nicotina o alcol il tuo cervello avrà problemi e sarai sempre in cura, depressa, con dei problemi. “Quando diventi alcolista non reggi più, non posso bere niente perché ho iniziato da adolescente” oggi ne è consapevole più che mai.
La depressione, la perdita del primo figlio
I suoi figli non l’hanno mai vista ubriaca, lei ha sempre sognato di essere madre ma senza i suoi figli si sentiva una nullità. Le sue figlie vivono con il padre. La depressione ha inevitabilmente fatto parte della sua vita.
Fernanda Lessa ha perso il suo primo figlio, un figlio desiderato tanto, lei aveva solo 23 anni, purtroppo nasce con una malformazione al cuore e purtroppo dopo pochi giorni muore. Lei era già famosa, era una donna che appariva meravigliosa ma che stava vivendo un dolore immenso.
>>> Fernanda Lessa ha pensato per più di un anno a come uccidersi
Il messaggio di Adriana Volpe
Adriana ha un messaggio per Fernanda, le parla del bene infinito che ha per lei, della stima che ha per lei che le ha raccontato la sua storia. Colpita dalla sua forza di combattere la voglia di bere. E’ un grande esempio Fernanda Lessa, per chi magari è a casa e sta vivendo la stessa difficoltà e capisce che si può uscire da quella dipendenza.