Programmi TV

Caterina Balivo sconvolta come tutti: donna sfregiata dal compagno con l’acido durante i funerali di Giulia

In diretta Caterina Balivo scopre l'ultima aggressione ad una donna. Tutto è accaduto durante i funerali di Giulia Cecchettin

caterina balivo donna sfregiata

Lo sgomento di Caterina Balivo in diretta a La volta buona oggi mentre scopriva in diretta la notizia della donna di Agrigento sfregiata dal compagno con l’acido l’abbiamo vissuto tutti. La conduttrice sconvolta ha portato le mani al volto e non solo per l’orrore della notizia ma perché è accaduto tutto in un momento in cui tutti avremmo dovuto riflettere.

Oggi con l’addio a Giulia Cecchettin la speranza che non ci siano altre donne vittime come lei ma non è così. Dopo Giulia ci sono già state altre vittime. La notizia della donna di 50 anni che oggi a Palma di Montechiaro è stata aggredita dal compagno sconvolge dolorosamente forse solo per un dettaglio, che l’aggressione è avvenuta proprio mentre il padre di Giulia leggeva parole di speranza in chiesa.

Caterina Balivo sconvolta come tutti

Negli stessi minuti in cui il padre di Giulia Cecchettin era in chiesa e salutava sua figlia per l’ultima volta dando parole di speranza, in provincia di Agrigento un uomo ha gettato dell’acido sulla moglie.

Caterina Balivo scopre tutto in diretta, è uno dei suoi ospiti a dare la terribile notizia, lei non sapeva nulla, era in onda con il programma. “Negli stessi minuti del funerale, è una cosa orrenda” dimostra che non c’è una fine.

E’ l’effetto scia

E’ l’effetto scia, ne è certa la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, ospite oggi nello studio di Caterina Balivo di Rai 1. Ne aveva già parlato altre volte e in modo semplice spiega di cosa si tratta.

Sai cosa guadagnano queste persone? Una attenzione, desiderano avere attenzione anche se fanno una cosa orribile. Quando c’è una evidenza così grande dicono ‘voi fate questo e io faccio qualcosa di peggio’

Allora, qual è la soluzione a questo orrore? Con la prevenzione sì ma allora anche la stampa, la tv, l’informazione sbaglia se poi c’è l’effetto scia di cui hanno parlato oggi a La volta buona.
Siamo davvero lontani dalla strada giusta, manca la certezza della pena, la legge deve essere presente, le leggi ci sono ma non c’è l’applicazione, i carnefici sono tutelati, le vittime sono terrorizzate se ancora vive. Le donne sono a rischio di vita.

>>> Le parole del padre di Giulia in chiesa

A Pama di Montechiaro l’ultima aggressione

Sembra che l’uomo che in provincia di Agrigento ha teso un agguato alla sua compagna sia un pregiudicato. Appena la donna è rincasata le ha lanciato contro un contenitore colmo di acido colpendola nella parte destra del viso e del corpo. La donna è riuscita a scappare rifugiandosi dai vicini. Lei dopo l’inferno vissuto a lungo sembra avesse trovato il coraggio di lasciarlo ma non è bastato a fermarlo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.