Antonella Clerici in difficoltà dopo i funerali di Giulia, le sue parole, gli occhi pieni di lacrime
Gli occhi pieni di lacrime di Antonella Clerici, per lei il compito più difficile dopo i funerali di Giulia Cecchettin. Le sue parole agli italiani, ai genitori
Antonella Clerici ha seguito come tutti i funerali di Giulia Cecchettin in diretta da Padova. Per lei un compito difficile dopo l’addio a Giulia, dopo le parole di papà Gino e le lacrime della famiglia, quello di condurre E’ sempre mezzogiorno con la leggerezza di sempre, oggi cosa impossibile.
E’ il compito di Antonella Clerici ma dopo i funerali di Giulia desidera solo stare un po’ con il suo pubblico, con i suoi amici dello studio. Pochi secondi e dopo l’addio a Giulia c’è il primo piano di Antonella Clerici, non può esserci la sigla, quasi pesa l’albero di Natale dietro le sue spalle ma gli occhi pieni di lacrime già dicono tutto.
Antonella Clerici in difficoltà dopo i funerali di Giulia Cecchettin
E’ toccato a lei cambiare registro, tornare alla vita di sempre in tv dopo lo straziante addio a Giulia che è diventata un simbolo ma sappiamo anche che lei non è l’ultima, purtroppo. Il messaggio di Antonella Clerici è anche questo. Parla di fiducia nelle nuove generazioni, lei ce l’ha, ma con tutta la delicatezza possibile dice ai genitori di stare vicini ai propri ragazzi, anche lei è madre.
Le parole di Antonella Clerici dopo l’addio a Giulia
Sono veramente in difficoltà perché dopo i funerali di questa giovane ragazza, di Giulia Cecchettin, passare all’intrattenimento non è facile, non è facile per voi che ascoltate e non è facile per me che sono qui e le parole ne sono già state dette tante, le più belle sicuramente quelle del papà di Giulia che ha parlato citando Gibran, di imparare a danzare sotto la pioggia. E ha parlato anche di fiducia nelle nuove generazioni e io ne ho tanta di fiducia nelle nuove generazioni perché dopo il buio ci sarà la luce e comunque dopo il dolore, come ha detto il vescovo di Padova, ci deve essere l’impegno.
Abbiamo sentito delle parole forti, delle parole belle e delle parole che ci danno speranza ecco forse quello che potremmo fare è quello di non dimenticare Giulia perché noi italiani siamo un po’ così, ci indigniamo e poi lasciamo passare ecco questo è il momento invece di stare più vicino a questa famiglia e di stare vicino anche ai nostri ragazzi.
Allora facciamo così adesso così… diamo un po’ di pubblicità come spesso accade e poi cerchiamo così come sappiamo fare noi di tenervi un po’ compagnia, di darvi qualche ricetta perché la vita è anche questa cosa qui e tante volte i messaggi più importanti passano anche attraverso la leggerezza… anche se adesso faccio fatica ma insomma stiamo un po’ insieme per parlare, per stare un po’ tra di noi
La puntata più difficile
>>> Tutto il dolore del papà di Giulia nella lettera di addio
Arrivano le ricette, i compagni di viaggio di E’ sempre mezzogiorno ma gli occhi restano lucidi, è così complicato oggi provare a sorridere senza musica.