Per Antonella Clerici la sfida ascolti con The Voice Kids sarà ardua ma non la teme: “Vincere contro il nulla è facile”
E' carichissima Antonella Clerici in vista del debutto di The Voice Kids ma sa bene che la sfida agli ascolti sarà molto complicata: da un lato Io canto in onda al mercoledì e poi Bonolis per la sfida diretta. La frecciata della Clerici va drittissima e colpisce il bersaglio
E’ carica a pallettoni Antonella Clerici in vista delle nuove puntate di The Voice Kids. Lo scorso anno la Rai, ha deciso di sperimentare, tornando a far brillare il talento dei più giovani in prima serata. Un piccolo miracolo che era riuscito ad Antonella Clerici. E così quest’anno si replica con un piccolo impedimento però, se così posiamo definirlo. Mediaset ha deciso di seguire a ruota e, con oltre un decennio di distanza, ha tirato fuori Io Canto. Il programma di Gerry Scotti tra l’altro sarebbe dovuto partire settimane fa e invece ha fatto il suo buon debutto ieri sera, con ascolti più che discreti per Canale 5.
E adesso a pagarne le conseguenze potrebbe essere Antonella Clerici che arriva dopo e inoltre sfida Ciao Darwin che al venerdì sera potrebbe fare molto male alla concorrenza. Sono due format diversi che si rivolgono anche a un pubblico diverso. Ma di certo, come ha fatto notare la stessa Clerici in conferenza stampa, lei non andrà “contro il nulla”. Ieri infatti Io Canto ha sfidato il programma di Mara Venier e Loretta Goggi, che non ha superato neppure il 10% di share.
L’amaro sfogo di Antonella Clerici che non molla
“Ogni volta che inizio coi bambini poi qualcuno mi viene dietro e mi tallona da vicino. Mi attenziona molto e mi piace anche che la concorrenza mi controprogrammi fortissimo con uno dei prodotti più forti che ha, il mio amico Bonolis” ha detto la conduttrice che domani sera debutterà su Rai 1 con The Voice Kids. E ancora: “Da una parte mi fa incavolare, dall’altra parte vuol dire che ci temono e facciamo un buon lavoro”.
>>>>>> Antonella Clerici spiega cos’è il panettone sospeso: “Se vi capita fatelo”
E parlando del capitolo ascolti, ha spiegato che lei non si è mai tirata indietro e di certo non inizierà a farlo adesso: “Vincere contro il nulla è facile“ ha detto la Clerici a poche ore dal suo ritorno in prime time con The Voice Kids. Quando poi le fanno notare che a questo punto, la sola cosa che potrebbe rendere tutto più divertente o forse complicato, sarebbe la sfida diretta al mercoledì sera, la Clerici risponde: “Direttore, possiamo andare di mercoledì? Nessun problema a scontrarmi con Scotti. Se dobbiamo cambiare giorno, cambiamo giorno“.