Disastro La volta buona: Canale 5 fa il doppio degli ascolti, Balivo 14 punti sotto
La volta buona non decolla: pochi ascolti per il programma di Caterina Balivo mentre Terra amara e Uomini e Donne fanno il doppio. La differenza tra Rai 1 e Canale 5 i quella fascia è davvero imbarazzante
E’ davvero un dato significativo quello che arriva dal pomeriggio di Rai 1. Un dato che fa riflettere: le uniche puntate de La volta buona che sono andate bene, sono quelle che sono state trasmesse quando su Rai 2 non era in onda Milo Infante con Ore 14. Neppure il calo di Uomini e Donne delle passate settimane ha aiutato il programma di Caterina Balivo ha conquistare una nuova fetta di spettatori. La volta buona non decolla ed è ben lontano dai numeri che la rete si aspettava dal programma. Tra l’altro, i numeri sono davvero inclementi. Ieri Terra amara e Uomini e Donne con 3 milioni di spettatori hanno fatto il doppio in numero di teste davanti alla tv ma anche in share. Un distacco abissale tra Rai 1 e Canale 5, la cosa a quanto pare, nob fa ormai neppure più notizia.
Forse servirebbe una riflessione, visto che siamo a fine novembre e i dati di ascolto del programma di Caterina Balivo rispetto a settembre sono migliorati di pochissimo e sono anche più bassi dei numeri che faceva la Bortone. La volta buona è stato uno dei pochi contenitori a non crescere in ascolti con l’arrivo dell’autunno e anche questo è un altro punto da tenere in considerazione.
Gli ascolti de La volta buona: i numeri del 22 novembre 2023
La Volta Buona ha intrattenuto 1.477.000 spettatori con il 12% nella presentazione e 1.406.000 spettatori con il 13.8%
>>> La volta Buona cresce ma non approfitta dell’assenza di Ore 14
Gli ascolti di Terra amara e Beautiful: i numeri del 22 novembre 2023
Incredibili i numeri delle soap di Canale 5 con Beautiful che conquista 2.811.000 spettatori pari al 21.9%. Terra Amara segna 3.031.000 spettatori pari al 24.6% Pazzesca la soap turca che regala un altro record di ascolti con delle imperdibili puntate.
>>>>> A Terra amara Zuleyha sta male, è incinta? L’incidente che cambia tutto, perde il bambino?
Gli ascolti di Uomini e Donne: i numeri del 22 novembre 2023
Uomini e Donne torna a numeri da record con una media di 2.873.000 spettatori pari al 27.7% Regge bene anche il Finale: 2.221.000 – 24.4%