Noi e…stasera su Rai 1 Mara Venier e Loretta Goggi: tutti gli ospiti
Mara Venier e Loretta Goggi questa sera su Rai 1 alla conduzione del programma Noi e....Una serata di beneficenza con una speciale raccolta fondi per l'Unicef . Scopriamo insieme chi ci sarà: l'appuntamento è per le 21,30 su Rai 1
Mercoledì 22 novembre, Rai 1 ospita la serata evento “NOI E…” per l’Unicef, trasmessa dagli studi “Fabrizio Frizzi” a Roma. La solidarietà si accende in prima serata, con una conduzione speciale affidata a Mara Venier e Loretta Goggi, una coppia inedita e carismatica del panorama televisivo italiano. Due donne al timone in una serata dal sapore magico, una serata evento che servirà anche a fare del bene con la raccolta fondi.
Noi e… tutti gli ospiti di oggi 22 novembre 2023
Il palcoscenico si illumina con stelle del calibro di Luca Argentero, Pierpaolo Spollon, Raoul Bova e Nino Frassica, con l’accompagnamento musicale di Tony Canto. Le note musicali saranno protagoniste grazie alle performance di Francesco Gabbani, Paola e Chiara, e Michele Bravi. Personalità di spicco come Federica Pellegrini e Fabio Rovazzi arricchiranno l’evento, insieme alla presenza significativa della Guardia Costiera Italiana rappresentata da Sandro Cosimo Nicastro e Antonino Baglio.
>>>>> Mara Venier torna sui social: “Sto covid è maledetto”
Unicef Italia partecipa con figure chiave come il Direttore Generale Paolo Rozera, il portavoce Andrea Iacomini e la Presidente Carmela Pace. La serata alterna interviste e testimonianze a momenti di spettacolo e comicità, guidando il pubblico alla scoperta delle attività Unicef e delle storie dei bambini che necessitano di attenzione e aiuto.
Innovativa sarà la modalità di intervista “io tra di voi”, dove gli ospiti, circondati dalle due conduttrici, condivideranno i loro sogni d’infanzia e le aspirazioni che li guidano. Momenti toccanti emergono dalle testimonianze filmate delle missioni Unicef in diverse parti del mondo, tra cui Afghanistan, Turchia, Libia, e le coste italiane, dove molti bambini affrontano realtà difficili e dolorose.
Questa serata si inserisce nella settimana di raccolta fondi Unicef (20-26 novembre), supportata dalla Rai e dalla sua iniziativa Rai per la Sostenibilità-Esg, in un momento storico particolarmente critico, segnato da conflitti e emergenze che colpiscono principalmente i bambini.
Unicef lavora in 190 paesi per offrire assistenza e conforto ai bambini e alle loro madri, e questa serata rappresenta un appello alla solidarietà di tutti per supportare questa causa fondamentale.
Noi e…Come donare durante la diretta del programma di Rai 1
Per aiutare i bambini malnutriti e colpiti dalle emergenze, è possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un semplice sms dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa: 2 euro al 45525 con sms inviato da cellulare Wind-Tre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind-Tre, Fastweb e Tiscali; 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile;
Sarà possibile anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06. L’appuntamento con Noi e… è per questa sera su Rai 1 alle 21,30.