Geo mette in imbarazzo Mediaset: batte Pomeriggio 5 e vola su Rai 3
Si mette davvero male per Pomeriggio 5 con Geo che ogni giorno conquista nuovo pubblico. Il programma di rai 3 è adesso il vero nemico di Myrta Merlino. I dati di ascolto ci dicono che anche ieri Geo ha battuto Pomeriggio 5 e adesso Mediaset è chiamata a fare delle riflessioni
Una volta, due volte, tre volte. Geo non si ferma più ed è il vero nemico di Pomeriggio 5. Il programma condotto da Sveva Sagramola è ormai punto di riferimento di un pubblico che al pomeriggio ama un certo tipo di televisione. E gli ascolti sono un successo unico. Geo continua a battere senza nessuna difficoltà Pomeriggio 5. E a Mediaset si dovranno inventare qualcosa per giustificare questo sorpasso. Non basta solo avere degli alibi per il netto vantaggio di Matano, che con il suo Vita in diretta gioca proprio un altro campionato. E’ il momento di spiegare anche la costante sconfitta contro Rai 3.
Gli ascolti del pomeriggio: Geo batte Pomeriggio 5
La puntata di Pomeriggio Cinque in onda il pomeriggio del 14 novembre 2023 è stata vista da una media di 1.429.000 spettatori con il 15.1% nella prima parte e 1.504.000 spettatori con il 13.8% nella seconda parte (I Saluti: 1.316.000 – 11%). Aspettando… Geo segna 776.000 spettatori con l’8.7% e Geo registra 1.588.000 spettatori con il 14.1%. Il programma di Rai 3 che parla di natura, clima, Italia, leggende e tradizioni, conquista il pubblico che non ama la morbosità, gli scintillii dello spettacolo ma che vuole sentire altro. Ed è importante anche far notare come la Sagramola non abbia nessun genere di traino. Il suo programma parte basso per poi crescere perchè il pubblico si sintonizza su Rai 3, sceglie di farlo, a prescindere da quello che va in onda prima. Quello che non succede su Canale 5: il pubblico che segue La promessa spegne la tv o cambia canale.
Gli ascolti del pomeriggio: Geo dopo Vita in diretta
Alberto Matano con il suo programma gioca proprio un altro campionato visto che Vita in diretta continua a volare con oltre 2 milioni di spettatori, dovendo recuperare il traino molto basso del Tg1 ( a differenza di quanto successo a Pomeriggio 5 che parte dalla media di 1,7 milioni di spettatori lasciati da La promessa) . Ieri un altro record di ascolti per Matano con La Vita in Diretta che ha raccolto 2.013.000 spettatori con il 21.2% nella presentazione e 2.399.000 spettatori con il 21.3%. Numeri ottimi per il programma di Rai 1. E’ evidente che chi vuole informarsi e avere notizie sui casi di cronaca al pomeriggio, sceglie Rai 1, reputando Matano affidabile e preparato.