Antonella Ferrari e i centinaia di test di gravidanza fatti: “Non ho mai provato quella emozione”
Antonella Ferrari confida tutte le volte che ha fatto il test di gravidanza: "Lo odiavo"
Il desiderio più grande per Antonella Ferrari era diventare mamma, le è stata negata questa possibilità. Lo racconta anche a La volta buona, una lunga intervista in cui l’attrice confida anche i dettagli di un dolore che le è stato inflitto.
Antonella Ferrari ha la sclerosi multipla, la sua vita è già cambiata più volte ma sta bene, lavora, la sua fortuna è che la malattia è stabile. La sfortuna è che continuano a negarle il diritto di essere madre, di adottare un bambino. Lei e suo marito hanno provato ad avere un figlio ma come capita a tante coppie non è arrivato. Una coppia che desiderava tanto e desidera dare amore ma per Antonella Ferrari la malattia è un ostacolo; anzi, non è un ostacolo per lei ma per chi decide per la sua vita e per quella di un bambino che oggi resta in istituto mentre potrebbe avere una famiglia.
Le emozioni mai provate, quelle da mamma
Non ha mai provato l’emozione di sentire una vita dentro di lei, non ha mai provato l’emozione di sapere che stava arrivando un bambino in adozione. Ha dovuto provarlo solo attraverso le sue amiche. Ogni volta che una cara amica le diceva che era incinta Antonella Ferrari era felice ma allo stesso invidiava quella felicità.
I test di gravidanza
Caterina Balivo le chiede se ha mai fatto un test di gravidanza. Certo che sì, ne ha fatti centinaia.
Io lo odiavo ormai quel bastoncino che non diventava mai con due tacchette, lo odiavo e sono arrivata al punto di fare il test di gravidanza senza mio marito. Non volevo farlo soffrire e allora lo facevo da sola, vedevo che non andava bene e non glielo dicevo neanche perché ogni volta che c’era un ritardo io speravo e dicevo ‘ok è il momento buono’, compravo il test, lo facevo ma non è mai diventato positivo
Il messaggio del marito
Un problema che non ha diviso la coppia ma che ha unito ancora di più Antonella Ferrari e suo marito. Lui le disse che tra lei e un figlio avrebbe sempre scelto lei e a La volta buona oggi conferma tutto, soprattutto l’amore che li lega.
>>> Antonella Ferrari a Domenica In
Niente li ha divisi e Roberto l’ha sempre sostenuta e quando facendo anche lui gli esami, i controlli per capire perché un bebè non arrivava, scoprì che anche per lui c’erano dei problemi, fu sollevato, la sua Antonella non doveva più sentirsi responsabile di una gravidanza che non arrivava.
La richiesta di Antonella Ferrari è che la legge cambi, che si valuti magari ogni singolo caso. Lei ha una malattia ma sta bene e poi c’è suo marito, c’è il loro amore.