Antonella Clerici: “Dimmi come spalmi il burro e ti dirò chi sei”
E voi come lo spalmate il burro? Antonella Clerici vi spiega qualcosa sulla vostra personalità
Un inizio simpatico oggi con la puntata del martedì di E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici che ha voglia di spiegare qualcosa sul burro. Nessuna analisi sulla composizione dell’ingredienti che usiamo in cucina per le tante ricette, Antonella Clerici si è incuriosita su altro.
Ha letto una di quelle ricerche forse americane, forse inglese, dove qualcuno ha osservato il comportamento di chi spalma il burro. In base a come si spalma il burro sulle fette di pane, su una fette biscottata, c’è il legame con la nostra personalità. Antonella Clerici ha voluto condividere tutto collegando l’azione, il modo, ai suoi collaboratori sempre presenti nella cucina di E’ sempre mezzogiorno
Antonella Clerici si diverte con il burro da spalmare
Vorrei parlarvi del burro perché ho letto una cosa che mi ha fatto molto ridere, uno studio, sapete di queste cose qui… dove dice che come si spalma il burro sul pane dice molto della nostra personalità.
Inizia così a rivelare chi è più generoso, chi è un esteta, chi è più attento, chi è più saggio tra i protagonisti del programma di Rai 1.
Allora chi esagera e cioè mette tanto tanto burro sul pane è un’ottimista godurioso esattamente come Alfio Bottaro ad esempio. Poi chi copre l’intera fetta è affidabile come Evelina Flachi. Chi fa i riccioli al burro è un esteta come il mio Persegani. E invece, chi lascia liberi i bordi e pensa fuori dagli schemi è un po’ come Lorenzo Biagiarelli. Secondo me chi lesina invece non è generoso, quindi, chi mette troppo poco burro così non è generoso ma qui nessuno lesina niente
Come sempre tanta diplomazia da parte di Antonella Clerici o forse ha detto davvero ciò che pensa e che tra i suoi collaboratori più stretti nessuno pecca di mancanza di generosità.
Dimmi come spalmi il burro e ti dirò chi sei
Insomma, Antonella Clerici si era divertita a leggere questa cosa e l’ha condivisa con tutti immaginando che adesso ogni volta che qualcuno lo farà staranno tutti a guardare come la persona spalma il burro cercando di indovinare la sua personalità. Forse un po’ troppo superficiale ma un fondo di verità c’è, di certo un modo carino per sorridere perché le brutte notizie non mancano mai.
>>> La leggerezza di Antonella Clerici: “io le corna le ho avute”
Come spalma il burro Antonella Clerici?
Provate adesso ad indovinare come spalma il burro Antonella Clerici. Dopo più di 20 anni nella cucina in tv di certo non sarà difficile immaginare la sua fetta di pane.