Lino Banfi fa piangere tutti a Ballando con le stelle: tutto l’amor per Lucia
A Ballando con le stelle 2023 Lino Banfi commuove tutti con la sua prima esibizione
Lino Banfi è stato senza nessuno dubbio uno dei protagonisti della prima puntata di Ballando con le stelle in onda il 21 ottobre 2023 su Rai 1. Non solo perchè alla sua età, e con i suoi chili di troppo, come ha fatto notare lui stesso, è sceso in pista facendo una coreografia, ma perchè ha saputo toccare le corde del cuore. Se ha pianto anche Milly Carlucci, che non si lascia andare quasi mai alle emozioni, un motivo ci sarà… Lino Banfi e il ricordo per la sua Lucia: una esibizione che è arrivata dritta al cuore di tutti, dai presenti nello studio, al pubblico a casa.
Tutto il dolore di Lino Banfi per la sua Lucia: a Ballando le emozioni sulla pista
“Sono sette mesi che Lucia è venuta a mancare. Io ci casco sempre a parlare di Lucia. Vorrei non cascarci, ma come si fa? Lei mi vedeva felice quando facevo imprese nuove”. Banfi, già in quel video, non era riuscito a celare la commozione per poi scusarsi per le sue lacrime: “Il fatto è che queste cose sono puerili. La gente pensa che abbiamo miliardi di casi. Lo so, ma ognuno vice il suo. Non è facile. È come se ti strappassero un pezzo di carne, il dolore c’è. Lucia era già agli sgoccioli nel senso che già mi chiedeva ‘Se un giorno non ti riconoscerò più, che cosa facciamo?’. Se muore prima uno, l’altro che fa?”.
Lino Banfi e il suo aneddoto per Milly Carlucci
Lino Banfi ha anche svelato a Milly Carlucci un aneddoto. Lei per 18 anni ha sempre chiesto all’attore di scendere in pista a Ballando con le stelle. Ma il nonno d’Italia ha sempre detto di no. “Quando mi chiamavi, Lucia, mi diceva sempre perchè non ti accontentavo e ti dicevo di si, e adesso eccomi qui” ha raccontato Lino Banfi nella sua prima puntata di Ballando con le stelle 2023.
Tutti 10 per Lino Banfi a Ballando con le stelle 2023
Nessun dubbio per la giuria dopo l’esibizione di Lino Banfi nella prima puntata di Ballando con le stelle 2023. Per l’attore, solo 10 per una esibizione davvero da manuale. I giudici hanno tra l’altro precisato che i voti sono arrivati per quello che Lino Banfi ha fatto sulla pista e non per le sue lacrime o per la storia che ha raccontato. Un bottino di 50 punti dunque, meritatissimo.