Rosanna Banfi: “Nella malattia ero brutta ma per mio marito ero sempre la stessa”
Rosanna Banfi e Fabio ospiti a La volta buona: uniti nella gioia e nella malattia
Bellissimi Rosanna Banfi e suo marito Fabio a La volta buona. Un amore lungo 34 anni e che è cresciuto con loro. C’è da emozionarsi per la loro storia, loro che si sono conosciuti a una festa, grazie a un amico comune, il fidanzato della migliore amica di Rosanna Banfi. Volevano piazzare la figlia di Lino Banfi ma a lei non piaceva nessuno, invece Fabio l’ha colpita al cuore.
31 anni di matrimonio e tre di fidanzamento, li raccontano a La volta buona, così come parlano della malattia, del tumore che ha colpito Rosanna Banfi e di tutto il supporto che le ha dato Fabio. Si sono sposati il 6 giugno ma non lo ricordano mai il loro anniversario, non ci badano, il loro amore è davvero semplice. Ricordano però che diedero l’esclusiva delle foto del matrimonio a un giornale. Tutto un po’ imbarazzante ma per niente pentiti perché all’epoca i giornali pagavano e anche bene. Lino Banfi propose alla figlia e a Fabio di fare prima un anno di convivenza prima di sposarsi, per verificare se era la scelta giusta. Sono così complici, bellissimi.
Rosanna Banfi e l’affetto che non sa dimostrare
Fabio ha portato la canzone che ha scritto per lei durante la pandemia. Parole dolcissime, Rosanna Banfi è felice, lo è stata anche nel sentirla quella prima e unica volta ma ammette che non sa esprimere affetto.
Non sono molto capace di esprimere l’affetto, io sono un po’ bloccata… lui mi conosce bene e sa però io non sono una abbracciona, non riesco a dire ti amo neanche ai miei figli, non riesco ad abbracciarli e loro lo sanno, io sono fatta così
La malattia
>>> I momenti terribili della malattia
Ne hanno parlato più volte, soprattutto a Ballando con le Stelle. A La volta buona le foto di Fabio senza capelli, come Rosanna Banfi, la sua Rosanna.
Fabio c’è sempre stato, in tutti i modi. Non si pensa mai di poter avere una malattia, non si pensa mai di poter rischiare la vita ma ci amiamo da tanti anni sinceramente e però in quel momento ha dimostrato tutta la sua maturità, il suo grande amore e l’essere veramente un uomo…
Cioè voglio dire con la malattia si diventa anche brutte, senza capelli, senza peluria ee io mi guardavo allo specchio non mi riconoscevo, per lui era la stessa cosa cioè per lui ero sempre Rosanna e non gli importava niente di tutto questo. Per me è stato tutto e mi ha dato una grande forza Fabio