Ascolti a picco per Pomeriggio 5 e la cosa non fa più notizia
Sono drammatici gli ascolti del Pomeriggio 5 di Myrta Merlino: che cosa faranno adesso a Mediaset?
Sono davvero molto molto preoccupanti i dati del nuovo Pomeriggio 5. A un mese dal debutto, Myrta Merlino non ha trovato il pubblico che ci si aspettava. I telespettatori e le telespettatrici scappano da Canale 5: lo fanno spegnendo la tv o cambiando canale, con un Alberto Matano sempre in grande forma. Se infatti gli ascolti di Pomeriggio 5 non decollano, quelli di Vita in diretta sono sempre ottimi. I dati del programma di Myrta Merlino sono disastrosi e la cosa preoccupante è che nessuno ne parla più. E’ quasi scontato il fatto che Canale 5 sia condannata a sprofondare ( nel pomeriggio del 10 ottobre con l’ultima parte sotto il milione).
Dati drammatici per il programma della Merlino che con il tempo, a caccia degli ascolti perduti, si è trasformato tra l’altro in una bruttissima copia di quello della d’Urso. Se gli intenti della Merlino erano ottimi, e la partenza di Pomeriggio 5 a settembre aveva dimostrato che si poteva fare un programma elegante e sobrio, un mese dopo, di quell’esperimento, non resta praticamente nulla. Solo la cenere…
>>>>> Non c’è la d’Urso ma il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino scopiazza: stessi temi, vecchio stile
Allarme rosso per gli ascolti di Pomeriggio 5: ecco i numeri
Nonostante La promessa continui a reggere, in modo clamoroso ( ieri media di 1.516.000 spettatori con il 20.6%) il programma di Myrta Merlino parte già malissimo, con oltre 300 mila spettatori che scappano. Pomeriggio Cinque nel pomeriggio del 10 ottobre è stato visto da una media di 1.171.000 spettatori con il 16.1%, nella prima parte, e a 1.074.000 spettatori con il 13% nella seconda parte (Saluti: 985.000 – 10.7%). Dati davvero drammatici per il programma di Myrta Merlino. Quell’ultima parte poi è la dimostrazione di come il pubblico cambi canale, assolutamente deluso da ogni modalità scelta dalla conduttrice. Più che i temi e i modi, forse a questo punto, il pubblico ha una forte avversione proprio nei confronti della Merlino.
Gli ascolti di Rai 1: vola Matano
La Vita Diretta che deve partire senza nessun genere di traino, ricordiamolo, inizia con 1.493.000 spettatori con il 20.6%, nella presentazione, e poi si avvicina come sempre ai 2 milioni di spettatori. Nel pomeriggio i ieri, media di 1.850.000 spettatori con il 21.8%. Una certezza per il pomeriggio di Rai 1 con dati che potranno solo crescere non appena l’inverno busserà alle nostre porte.