Little Big Italy fa tappa in Vietnam a Ho Chi Minh: chi ha vinto?
Little Big Italy arriva in Vietnam a Ho Chi Minh City: ecco chi ha vinto
Francesco Panella questa volta ci porta in Vietnam per la nuova puntata di Little Big Italy in onda sul Nove in prima serata alle 21,30 del 9 ottobre 2023. Oggi Francesco Panella va alla ricerca del migliore ristorante italiano di Ho Chi Minh. La città, che è più conosciuta come Saigon, è molto amata anche dai turisti italiani. Come saprete, Ho Chi Minh City è una città del Vietnam del sud famosa per il ruolo chiave che rivestì nel corso della Guerra del Vietnam. Oggi però la storia si mette da parte e si va alla ricerca del miglior ristorante Little Big Italy in Vietnam.
>>>>>> Little Big Italy a Phuket: chi ha vinto
Little Big Italy fa tappa in Vietnam a Ho Chi Minh: chi ha vinto?
Il primo expa , Federico, arriva direttamente dalla Sicilia, come ha raccontato a Francesco Panella, si era preso una pausa da un lavoro che non gli piaceva e ha viaggiato. Nella tappa in Vietnam si è fermato di più e ha incontrato una donna speciale. E’ diventata poi sua moglie e hanno costruito insieme una famiglia a Ho Chi Minh dove vivono. Quando vogliono mangiare italiano vanno a Pizza reale, il ristorante di Manuel, un abruzzese che ha lasciato la sua terra e la sua famiglia e ha deciso di realizzare il suo sogno proprio in Vietnam e sta cercando di farlo con il suo ristorante.
Felicia ha vissuto per molti anni in Cina ma adesso insieme a suo marito e al suo bambino, ha scelto il Vietnam per una nuova pagina della loro vita. Quando vuole mangiare bene italiano, va nel suo ristorante preferito, che è gestito da un simpatico veneziano, perchè non può fare a meno della sua lasagna. Terraviva è il ristorante preferito da Felicia ed è lì che si sente a casa soprattutto quando ordina la lasagna.
Il terzo expa ha una storia decisamente particolare. E’ nato in Italia, da madre italiana e papà thailandese, ma ha vissuto in Asia e in Italia e viaggiato per il mondo. Infatti i suoi genitori si sono lasciati quando aveva solo tre mesi e ha fatto il suo primo viaggio da neonato, consegnato dalla mamma a una hostess! Terawat ha viaggiato in diversi paesi del mondo ma poi ha scelto il Vietnam. Si sente a casa solo quando mangia al Pendolasco, il ristorante italiano più storico della città. Nel corso della puntata di Little Big Italy in Vietnam, scopriremo che Terawat, nel ristorante di Carlo, ci ha anche lavorato ed è per questo che lo ama così tanto!
Little Big Italy fa tappa in Vietnam a Ho Chi Minh: il miglior ristorante italiano è…
Sarà una puntata molto particolare perchè ci saranno molti errori, sia da parte dei ristoratori che da parte dei tre expa per le scelte dei piatti. Non si capisce come mai, ma riescono a mettere sempre in difficoltà gli chef con le loro richieste…Il ristorante meno votato dai concorrenti e da Panella sarà quello scelto da Federico. Pizza reale non ha convinto: Manuel con i suoi piatti pieni di panna e poco pensati, non ha conquistato il palato dei protagonisti di Little Big Italy e con la pizza all’ananas, ha deluso Panella…
Terraviva invece era andato molto bene con i voti degli expa, piazzandosi al primo posto in classifica. Una buona lasagna, nonostante l’incidente di percorso, ma soprattutto delle ottime seppie alla veneziana e tanta voglia di soddisfare le esigenze di Panella con la sua voglia, alla ricerca per tutta Ho Chi Minh della verza…Ma la classifica degli expa, è stata totalmente ribaltata da Francesco Panella…
Little Big Italy a Ho Chi Minh: vince Carlo
Pendolasco conquista 10 punti di italianità, un voto che Francesco Panella concede davvero molto poco. Nonostante gli errori in cucina, Carlo e il suo chef hanno portato in tavola sapori italiani speciali, come il risotto alla milanese con l’osso buco, un piatto davvero speciale, considerato che il ristorante si trova in Vietnam. Al Pendolasco, si preparano solo piatti della tradizione culinaria italiana e dunque Francesco Panella con i suoi voti, ha totalmente ribaltato la classifica. Vince dunque Terawat, che da Carlo, ci aveva anche lavorato e in quel posto ha trovato una famiglia. Una bella storia umana e di cucina!